1-1 nel Big Match, a Sky Somp basterà un altro pari per il titolo!
La scorsa settimana è stata teatro della partita dell’anno, quella che avrebbe deciso le sorti del campionato. Ma non solo! Anche la Coppa Italia è andata avanti, rivelando la prima finalista e i nomi delle formazioni dell’altra semifinale. Novità anche in B dove, dopo Beta, anche Cepitaas conquista la promozione.
- Lunedì
La prima partita di questa giornata mette a confronto due formazioni a cui il campionato non aveva più alcuna soddisfazione da regalare.
Il Match si divide in due tracce, dove il primo tempo Holiday prende il controllo e poi sprofonda nel corso dei secondi venticinque minuti. Gran soddisfazione per EC Impianti e per Lascialfari, che realizza un pokerissimo.
Il match clou della settimana, o anche dell’anno, tra Sky Somp e Angel Sat, ha visto affrontarsi la prima e la seconda di Serie A. Senza alcuna possibilità di prevedere il risultato, la classifica ci indicava già che Sky Somp avrebbe avuto la vita leggermente più facile, dato la possibilità di mantenere la testa per due risultati su tre.
Come si è visto dalla diretta IG (per cui ringraziamo ancora la partecipazione e la simpatia di Simone Gloria e Alessandro Russo), la sfida è stata un alternarsi di posizioni dominati, fatto accaduto anche a causa dalla possibilità di stravolgere a gara in corso il proprio canavaccio tattico da parte delle due formazioni.
Le reti che decidono la partita portano le firme di Valle (Angel Sat) e Giacoia (Sky Somp).
Il pareggio soddisfa sicuramente Sky Somp, ma lascia ancora uno spiraglio per Angel Sat (non più padrone del proprio destino).
Con i fondamentali incontri di coppa in vista, Magicar e Ottica Avenale si spendono ma non troppo. In gol, in questo pareggio che chiude il lunedì dei Preti, vanno due giocatori per parte. A referto per Magicar: Torrente e Ceresi. Dall’altra parte firme di Olivieri e Camerlengo.
- Martedì
Grande notte, quella di martedì, per i sogni di A di Cepitaas. La partita con il Pomezia Calcio è stata, per i padroni di casa, la grande occasione per sancire matematicamente la promozione al livello successivo. Protagonisti di questa grande performance Romagnuolo (doppietta), Zanotti, Pisu e Muse. A nulla valgono le reti con cui gli ospiti provano a riaprire il match, che portano le firme di Amati e Salerno.
- Mercoledì
Colchoneros – Los Happiness 4-2
Le due partite del mercoledì, vedono continuare la lotta per l’ultimo posto a disposizione per una promozione in Serie A. I primi a scendere in campo sono i Colchoneros, che dopo un primo tempo più combattuto, non hanno problemi a trovare i tre punti nel corso della seconda frazione di gioco contro Los Happiness.
La palla è poi passata alla Dinamo Loska, che ha risposto presente nel match delle 21.
La Dinamo, come dicevamo, non ha però subito la pressione del risultato dei rivali, anzi. I padroni di casa portano a casa una sfida con ben nove reti segnate in totale, sei per loro e tre per gli avversari.
Al Pucci purtroppo, nonostante un inizio di stagione eccezionale, non si è più ripresa del tutto. La Dinamo Loska, invece, mantiene il +2 sugli inseguitori e si porta ad un passo dalla A.
- Giovedì
L’ultimo quarto di finale va finalmente in archivio, con la vittoria di Pomezia arrivata nel corso dei minuti finali di una partita combattutissima. A farne le spese è Magicar, dopo un match che l’ha vista a avanti per larghi tratti.
Per gli ospiti questa vittoria vale un pass in semifinale, dove troveranno Sky Somp. L’impresa è ardua, ma i ragazzi della Serie B non si arrenderanno senza averci provato.
Ottica e Holiday si giocano un posto per la finale di Coppa Italia. Decisivo per le sorti di questo incontro, come durante tutto il campionato, è stato Marco Gloria. Il 10 di Ottica realizza una tripletta, e trascina i suoi verso la possibilità di alzare la coppa.
In attesa di scoprire chi dovranno affrontare nell’ultimo atto, Ottica avrà già iniziato a preparare la sfida più importante della loro stagione.