19°GIORNATA – THE END

19°giornata

Con ancora tre recuperi in programma, la diciannovesima sancisce la fine del campionato, ma non la fine dei giochi.

La classifica si è allungata e le squadre sono pronte a contendersi la coppa Italia e la coppa Lazio. Ma prima di alimentare sogni di gloria andiamo a ripercorrere la giornata appena conclusa.

Lautari Vs Cavallino Car Service – I ragazzi di capitan Amato non riescono a bissare il risultato positivo della scorsa settimana, anche perchè davanti a loro hanno una squadra che in questo campionato è cresciuta molto. Cavallino chiude in 7°posizione, recriminando anche qualche passo falso di troppo. La partita contro Lautari è dominata dagli All Blacks, con Venneri sempre più faro del centrocampo, quando gioca lui il Cavallino non perde mai!

Somp Vs Starlight – Simeone e compagni vogliono smuovere il fondo della classifica. Mai così in basso negli ultimi campionati, ma soprattutto mai subito tanti gol come quest’anno. Le assenze prolungate di Mancini e Pezzano non hanno aiutato il povero Marchetti, a volte unico difensore di ruolo. Quella con Somp è una partita alla portata, ma ci si mette il solito Granaldi a parare tutto, o quasi.

Alma Executive Vs Tabularasa – Al momento c’è troppo divario tra le due squadre, una a ridosso delle prime della classe e l’altra impegnata con i playout. Finisce 4 a 1 come da pronostico con un superSapuppo autore di una doppietta. I nero arancio chiudono il campionato al 15°posto, costretti a giocarsi il dentro o fuori contro Lautari!

Pizzeria da Gabriele Vs PIM Antincendio – Match bello ed equilibrato quello visto mercoledì in prima serata. Pellegrino è di nuovo il migliore tra i pali mentre Balducci si rivela un vero asso nella manica per Pizzeria da Gabriele. PIM infila un altro pareggio chiudendo la sua prima stagione con 16 punti, poteva andare meglio per i valori espressi in campo.

Quentin Bar Vs Planet Win 365 – Partita pirotecnica e non poteva essere altrimenti quando si sfidano due squadre che giocano a viso aperto. Il ritorno di Giacomo D’ambrosio è stato determinante per la vittoria dei gialloneri. Yuri Lamce una bella sorpresa in porta. Con qualità e quantità, D’ilario è una certezza per Quentin. Ora testa al Partizan perchè la coppa Lazio è a portata di mano.

Sky Garden Vs Aston Birra – Chiude in bellezza lo Sky battendo la squadra che più è riuscita a metterli in pensiero durante tutto il campionato. Bisogna dare merito all’Aston di essere stata per settimane incollata alle terga dei Blancos, rischiando di giocarsi tutto all’ultima giornata. Capitan Cantisani può festeggiare insieme ai suoi compagni l’imbattibilità e il primo scudetto!

Parrucci Vs Partizan Degrado – Il risultato parla da se, partita ricca di capovolgimenti di fronte. Partizan in vantaggio per quasi tutta la partita viene raggiunta da Parrucci nel finale. Terenzi, unico baluardo in difesa, viene lasciato troppe volte a tu per tu con il 9 avversario che non perdona. Proprio Siciliano e Amato entrano di prepotenza nella top seven della settimana con una tripletta a testa.

Birringham City Vs New Team –  Non arriva la dodicesima vittoria consecutiva per i biancorossi, che si godono comunque un bellissimo secondo posto. E’ la New Team infatti a portarsi a casa il bottino pieno con una vittoria marcata Stefano Marro. Per i blues in vista i playoff di mercoledì sera contro Parrucci. In coppa Italia il Birringham incontrerà la vincente tra Cavallino Car Service e Phoenix Fc.

Leave a Reply