CERVONI GOMME SI RIPETE E VINCE LA SUPERCOPPA

La prima coppa della stagione se l’aggiudica Cervoni Gomme dopo una partita sofferta e mai scontata.

La squadra di Mr Ercoli se l’è vista contro Anni 50 Caffè dei gemelli Pizza, che dopo la vittoria estiva dell’Europa League, si è presentata a disputare la supercoppa come sfavorita. Il match sembra subito essere equilibrato, anche grazie alla grande determinazione di Anni 50 a fare bene, colmando così il gap tecnico-atletico tra le due formazioni. La difesa Corsi-Isidori respinge bene gli attacchi rossoblu ma non riesce a impostare, ingabbiati dallo schieramento 2-3-1 e merito anche del pressing asfissiante di Gheller, Soldati e Lamanna. Il gioco quindi si limita su lanciare Fofi in profondità, acquisto fondamentale per il reparto ma non ancora in forma ideale.

Cervoni Gomme si presenta in massa con una panchina importante, una panchina che permette di avere cambi di livello. Questo però, mette un po’  in difficoltà i giocatori che non riescono mai a spezzare il fiato ed entrare in partita.

Nel secondo tempo Anni 50, in debito di ossigeno, arranca e subisce il primo gol di Soldati che colpisce con il guizzo del centroavanti. Pochi secondi dopo però uno svarione di Baravelli favorisce il gol del pareggio. La cronaca ci porta a metà del secondo tempo, quando, un super Soldati sigla un secondo vantaggio per i suoi e poco dopo raggiunti nuovamente dal pareggio di Fofi, insaccando all’angolino basso con un bel tiro da posizione defilata. Quando Anni 50 Caffè pensava già ai rigori, arriva in mischia il gol decisivo di DS9 che con una zampata mette il pallone alle spalle dell’incolpevole Magliaro.

Il bomber David Soldati, pur venendo da un lungo infortunio, resta l’uomo decisivo e il cannoniere da battere.

La finale si chiude sul 3 a 2 e Cervoni Gomme mette così un’altra coppa in bacheca.

Leave a Reply