A POMEZIA DOMINA KERMESSE
Pontina Calcio a 7 – La finalissima
Mentre i mondiali entrano nella loro fase calda, ieri sera abbiamo assistito all’atto conclusivo del Summer Cup 2014: Kermesse vs Warriors Utd.
La finale vede messe di fronte le prime dei rispettivi gironi, Kermesse contro Warriors a conferma della continuità impressionante di queste due squadre. Il Team di Mr.Ercoli scende in campo al gran completo permettendosi il lusso di schierare in porta la staffetta Morzillo-Latorre. Warriors invece si presenta al match senza un giocatore importantissimo come Manuel Zonetti infortunato durante la semifinale di andata, fulcro importante di un centrocampo che accusa troppo la sua assenza. Daniele Nati, chiamato a coprire proprio quel ruolo, è in scarsa condizione fisica a causa di una caviglia dolorante.
Neanche il tempo del “pronti, partenza e via” che Kermesse parte a razzo! Nel giro di 15 minuti il risultato è di 3-0. I bianco-rossi ipotecano quasi subito il successo, con la corsa e aggressività non lasciano scampo ai Warriors che trovano il gol solo in mischia con il solito A.Farris.
Nel secondo tempo David Soldati va subito a segno per la Kermesse, riallungando il gap tra le squadre e confermandosi capocannoniere del torneo. I giallo-blu cercano di reagire ma Capitan Nati a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche esce definitivamente dal campo, lasciando così spazio al 5-1 di Caforio & Co. Warriors decimata dagli infortuni non è potuta essere all’altezza del confronto, ma esce sicuramente a testa alta da una finale inaspettata, tanto meno all’inizio del torneo.
I veterani della Kermesse mettono finalmente le mani sulla coppa tanto desiderata! Nel calcio si vince e si perde…ieri sera ha vinto la voglia di vincere! Complimenti a questi ragazzi!