GRAN FINALE
Grande serata ieri, che ha visto affrontarsi le finaliste di Champions ed Europa League, a conclusione di una bellissima edizione invernale.
La finale di Europa League tra Campobello e Somp è stata equilibrata fino all’ultimo minuto. Il risultato al termine del match di 0 a 0 ha portato la partita ai calci di rigore. Decisivi i penalties sbagliati dalla formazione di Minicucci. Prima con Stojani, non abbastanza freddo da prendere lo specchio della porta e poi con Bischetti ipnotizzato dal portiere.
Proprio il portiere del Campobello Gilardini è stato la vera marcia in più per i suoi compagni, partecipando con parate fondamentali alle vittorie dell’ultima fase di stagione. Fc Campobello alza la coppa di Europa League meritatamente e sono pronti ad affrontare nuove sfide come il torneo Over 35 di Selva dei Pini al quale parteciperanno nell’edizione estiva.
La sfida clou della serata, valevole per la coppa di Champions League, ha visto affrontarsi invece i vincitori del campionato dei Falchi Blu contro i detentori della Coppa della scorsa edizione Cotta&Mangiata (ex Atletico Telepontina). La partita è stata splendida giocata ad alti ritmi, dove Cotta&mangiata ha mostrato i muscoli mettendo seriamente paura ai Falchi che, dall’alto della loro esperienza, contengono e poi colpiscono con il solito Savarese autore di una staffilata sotto l’incrocio che lascia sul posto il portiere Morzillo. Subito dopo la reazione degli arancio porta a una doppietta fulminea che ribalta clamorosamente il risultato sul 2 a 1, risultato che rimane invariato fino a 5 minuti dalla fine, quando un’azione in contropiede porta a tu per tu Carmine di Lauro con il portiere, di piatto piazza la palla vicino al palo e la partita va ai rigori. Dal dischetto i Falchi Blu non sbagliano nulla mentre per C&M sono fatali gli errori di Siscaro e Ciotti.
I Falchi Blu vincono quindi la coppa che gli mancava e arricchiscono così la bacheca!
Pontina Calcio a 7 ringrazia tutti i partecipanti e da l’appuntamento all’edizione estiva, ormai alla porte.