SEVEN TEAM ACCORCIA LE DISTANZE

L’incontro finale di Mercoledì sera tra 7team e Aston Birra è pura bellezza calcistica e sportiva, fatta vedere da entrambe le compagini con una gara combattuta fino all’ultimo minuto.

Da nota lo scontro a distanza tra i due portieri, i quali sono stati impegnati severamente dalle rispettive squadre avversarie, mostrando con una serie di interventi prodigiosi tutta la loro tecnica e l’abilità tra i pali. È solo il secondo minuto quando su di un pressing asfissiante dei padroni di casa, Riccardo Zanobi dell’Aston Birra commette un errore grossolano perdendo palla vicino alla sua area e facendosela soffiare dal rapace Pierluigi Baravelli, che buca in uscita disperata il numero uno Walter Martinelli. Deconcentrazione del tutto inaspettata da parte dell’Aston, la quale fino a quel momento era la difesa meno battuta del campionato. Il 7team risulta decisamente più intraprendente in fase offensiva; lo si vede all’ottavo con un tiro sempre di Paravelli che impensierisce tutta la retroguardia ospite: il numero uno dell’Aston respinge corto il pallone ma fortunatamente Zanobi, riscattandosi così parzialmente dall’infortunio commesso in precedenza, intercetta il pallone lo spazza via evitando guai seri.

La partita viene giocata su ritmi bassi, ma un ulteriore disimpegno difensivo sbagliato dall’Aston Birra vede i padroni di casa vicini al raddoppio con un goal in fotocopia al primo.
Questa volta la leggerezza difensiva non procura danno ed il pericolo viene scongiurato con un repentino allontanamento del pallone. Ecco che allora scatta una scintilla nei giocatori celeste/amaranto, i quali iniziano a giocare il loro bel calcio, avendo così un crescendo nei minuti finali. Al 20′ un tiro di Zanobbi, deviato da un difensore del 7team, impegna Fabio Minocci ad una parata a terra per niente facile. Dopo tre minuti un passaggio filtrante di Paolo Tamburrini per il suo compagno Daniele Geremia per poco non concede l’occasione del pareggio agli ospiti, ma sempre Minocci, con un uscita tanto tempestiva quanto provvidenziale, salva tutto. Ed è ancora il numero 1 dei 7team che si rende protagonista tra i pali: prima compie una grandissima parata su di un tiro di Tamburrini e poi chiude lo specchio in uscita su Daniele Ingrosso, dando la possibilità ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Leave a Reply