FALCHI BLU PRENDONO IL VOLO!
La seconda sfida di mercoledì 4 Dicembre vede affrontarsi i primi della classe i Falchi Blu, veri e propri mattatori del campionato con 7 vittorie su 7 partite giocate, e la New Team, squadra dai risultati e dalle prestazioni altalenanti ma che un buon calcio offensivo.
Già dai primi minuti si capisce che la partita sarà in salita per la squadra ospite, visto che il dominio del campo è a tinta unita blu: la capolista prende subito in mano la partita e passa in vantaggio al 4′ con una punizione di Fabio Boffi, capocannoniere della squadra, con la complicità però della barriera avversaria che si apre sul tiro e lascia spiazzato l’estremo difensore Andrea Acanfora che non può nulla. I Falchi Blu hanno il pallino del gioco e con ripartenze fulminee e fitte reti di passaggi non danno possibilità ai propri avversari di riprendersi dallo choc iniziale; è vero anche che i ragazzi della New Team non danno segni di vita e sembrano già essere sulle gambe. Gli ospiti sembra debbano soccombere sotto i colpi dei Falchi, quando ecco che il numero 45 Pasquale Torrente, il migliore dei suoi, prende per mano la squadra: dopo aver recuperato un pallone sulla 3/4 avversaria, Torrente va in percussione sulla fascia destra e con un tiro da posizione defilata trova il pareggio, dando morale a tutta la formazione che finalmente si scioglie dal torpore iniziale. Il momento è favorevole alla New Team che, appena due minuti dopo il goal, si fa nuovamente pericolosa con un tiro dalla distanza sempre di Torrente, ma la palla va sopra la traversa. Il gioco equilibrato e solido dei padroni di casa però concede davvero poco agli avversari e l’azione di rimessa è l’arma in più dei Falchi: su un disimpegno difensivo della sua squadra, Boffi con un pregevole controllo addomestica in maniera suntuosa il pallone, entra in area e con una finta mette a sedere Acanfora depositando poi in rete il pallone del nuovo vantaggio blu. La svolta della partita si ha a 3′ dal termine del primo tempo, quando su calcio di punizione dalla destra Francesco Fiammenghi disegna una bellissima traiettoria a giro alla sinistra della barriera: la palla sembra destinata sotto l’incrocio, ma l’estremo difensore dei Falchi, Domenico Lucci, compie un intervento prodigioso che salva la sua porta ed il risultato. Questa parata in tuffo oltre a congelare il risultato fino a fine primo tempo, fa da contraccolpo psicologico per i ragazzi della New Team che si trovano davanti una montagna da scalare per raggiungere un buon risultato.
Il secondo tempo del match è a senso unico: il monologo dei Falchi inizia al 6′ con un grandissimo tiro al volo, su di un rimpallo da calcio d’angolo, di Carmine Di Lauro, che coglie così una bellissima rete. Il poker è servito tre minuti dopo un capovolgimento di fronte, che vede protagonisti prima Fulvio Corsi che con il suo tiro centra il palo e poi sulla ribattuta Fabio Minnella da posizione defilata centra il goal. La New Team ormai è travolta dalla straordinaria e straripante forza dei Falchi, che vanno a segno sempre con Di Lauro (man of the match) all’ 11′, 14′ e 17′ avendo così la gioia personale di segnare quattro reti in una sola partita. La New Team completamente eclissata si fa vedere solamente a 4′ dalla fine con un tap-in sbagliato da parte del loro numero 7 Daniele Dallago che a porta sguarnita la mette sul fondo.
I Falchi non solo rimangono imbattuti, ma mandano un messaggio forte al campionato: con 5 punti dalla seconda e questi numeri da record si può apertamente parlare di una fuga e un volo solitario in vetta alla classifica, aspettando ovviamente che le dirette inseguitrici giochino. Per la New Team invece tutto da rifare: questa sconfitta deve essere subito lasciata alle spalle, sia per il risultato che per il gioco mostrato, ripartendo così alla grande già nella prossima uscita.