PONTINA CALCIO A 7TROFEO PONTINO
TROFEO PONTINO – 5° GIORNATA: 13-2 TRA LIDO DEI PINI E SANITARIA MINICUCCI
Ultimo giro, ultima corsa: siamo ai verdetti definitivi della fase a gironi di Pontina Calcio a 7 Show: gli incontri decisivi, le sfide senza appello che hanno determinato l’accesso ai quarti di finale.
Ad aprire le danze il Lido dei Pini, chiamato a mostrare il suo vero volto nella partita cruciale; e la Sanitaria Minicucci, avversario tosto che si aggrappa all’ultimo treno per sperare. Con il ritorno di tutti gli effettivi a disposizione, il Lido dei Pini tira fuori subito le unghie: è di Franco la prima occasione, bel tiro e bella risposta in angolo di Corradini. Ma ad aprire le danze è Aluigi, ancora lui, terzino con il vizio del gol:
1-0. Poco dopo arriva il raddoppio, con Floris, servito da Zenga, per un facile tap-in. I biancoverdi però sono vivi: Attili taglia il campo servendo Cappiello, decentrato, che sbaglia di poco l’angolo del tiro e nulla di fatto. Ma intanto, sale in cattedra Sandi, che con uno scavetto delizioso smarca Franco, freddo per la rete del 3-0.
Con la stessa tranquillità, Sandi riceve da calcio d’angolo e disegna il diagonale preciso: e sono 4.
Nel secondo tempo, scatto d’orgoglio della Sanitaria Minicucci: prima Cappiello tenta la rete dell’anno, da centrocampo; poi, accorcia le distanze con il bomber Maceroni, che come al solito fa la sua parte.
E’ il caso allora di dare di nuovo gas: e il Lido ritorna a segnare, con Mercuri, abile a trasformare di testa un velleitario cross dalla sinistra. Poi, Sandi parte in solitaria e divora il campo, temporeggia davanti al portiere, ed insacca: 6-1. Dopo la rete, un altro assist, per Floris, che con un rasoterra trova la doppietta personale. La Minicucci però non rinuncia a giocare, e trova la seconda rete, stavolta con Cappiello, che batte Cojocaru dopo un possibile fallo di mani avversario.
Il resto della partita serve al Lido per incrementare il bottino: no-look di Bressan per Mercuri, ed è 8-2; poi segna ancora Franco, Aluigi, e ancora Mercuri. Altre due reti di Sandi, una su calcio di rigore, e l’altra dopo un’azione rocambolesca, chiudono il match sul punteggio di 13-2: molto severo per Sanitaria Minicucci che saluta il torneo in cui in realtà ha ben figurato; rassicurante per il Lido dei Pini, che si lancia con speranza verso i quarti di finale