TROFEO PONTINO – 3° GIORNATA: 3 PUNTI D’ORO PER LA MINICUCCI CONTRO L’INDOMITA

Ore 21.00, alti i brividi nel girone A: Indomita Pomezia contro Sanitaria Minicucci, il match della verità.

Un solo punto in classifica per l’Indomita, zero per la Minicucci. Che tra il timore di perdere e il bisogno di una vittoria,  parte subito a tutta forza, fino alla conquista di un calcio di rigore che apre i giochi. Dal dischetto parte Bucci che non sbaglia, fulmina il portiere e porta il risultato sull’uno a zero.
E’ una rete fondamentale, che libera mentalmente la Minicucci e blocca l’Indomita, che va in apprensione. Errore d’impostazione della difesa pometina, ne approfitta Pascucci che ruba palla, salta di suola il portiere e d’esterno mette in rete. Due a zero Minicucci. Un gol coi fiocchi per Pascucci, non nuovo a giocate simili.
L’Indomita non ci sta e risponde su calcio da fermo con una soluzione di potenza di Russo: è strepitosa la respinta d’istinto di Corradini.
Ma ancora una volta, per troppa frenesia, i pometini si perdono in un decisivo errore nel fraseggio sulla mediana. Sulla palla vagante sintromette Forgetta che sull’uscita disperata del portiere fuori dai pali prova dalla lunga distanza un pallonetto favoloso che s’infila in rete. Bellissimo gol, e 3 a zero Minicucci.
Dal cilindro dell’Indomita, però, arriva il colpo geniale di Palumbo, che da metà campo inventa un lob per premiare il movimento di Camera. Ma lo stesso Camera non ci arriva, ingannando però il portiere con il movimento: la palla schizza ed entra clamorosamente in rete. E’ dunque tutto di Palumbo il gol che accorcia le distanze.
Il ritorno dell’Indomita è veemente: altro lancio in profondità, Russo si eleva in aria e prova la rovesciata elegante: sfortunato, nella circostanza. I pometini non rallentano, e ci provano con tutte le forze. Ma a chiudere i giochi ci pensa Maceroni, che vince un altro rimpallo, prende il tempo e calcia: sulla respinta corta del muro difensivo, ancora Maceroni prova il diagonale di potenza ed è 4 a 1.
Termina così in scioltezza, per la Minicucci. Per l’Indomita, passo falso ma speranze ancora vive: nelle ultime due partite del girone, sono chiamati a far punti.

Leave a Reply