TROFEO PONTINO: L’AVVINCENTE SFIDA TRA ATL. TELEPONTINA E PRO POMEZIA TERMINA 2-5
Seconda giornata da brividi, per Pontina calcio a 7 show.
Emozioni a raffica e goleade, nel cartello di sfide imperdibili tra protagonisti di spessore e giocate d’alta scuola.
Apre la serata, l’avvincente sfida tra l’Atletico Telepontina e la Pro Pomezia, valevole per il girone B. Partenza sprint per i padroni di casa, che passano subito in vantaggio con un colpo da rapace di Perilla. Sembra in discesa la gara per i “bleu”, che iniziano l’incontro sciorinando un bel calcio rapido e frizzante. Ma illuminata dall’estro di Milizia e Toscano, gran palleggiatori e veri fari in campo, la Pro Pomezia prende presto le misure, agguantando subito il pari con Daniele Nati.
Da lì, è tutta un’altra gara. L’immediato sorpasso arriva con Milizia che dà il via alla propria brillante serata. In scia positiva, la Pro Pomezia continua a spingere, e sfruttando un calo fisico dei 7 del Telepontina, trova il 3 a 1 con Bacchiocchi. Lo stesso Bacchiocchi si ripeterà ancora, per la doppietta personale, che allargherà il punteggio e il divario.
Ma è Milizia il vero artefice del successo: con una doppietta, porterà a 5 le reti complessive, incrementando il bottino e rendendo amaro l’esordio dei ragazzi del Telepontina.
Sfortuna e disappunto per la compagine di casa: che però, rende vivo il match con un sussulto finale. Prima, con un calcio di rigore che Perilla fallisce; poi, ancora con lo stesso Perilla, che sottomisura, trova la rete per la doppietta.
Finisce sul 5 a 2 per la Pro Pomezia, dunque, il primo match della serata. Premio MVP per Milizia. La formazione di capitan Tiranti ci mette il cuore, ma non basta. Per la prossima sfida, il Telepontina è chiamato a vincere.