TROFEO PONTINO: VITTORIA PER IL REAL AIRONE ARDEA ALL’ESORDIO CONTRO L’UNIPOMEZIA

Ultimo giro, ultima corsa della seconda serata sull’emozionante giostra del gol di “Pontina calcio a 7 show”. Delicata e importantissima sfida tra prime firme: Real Airone Ardea contro Unipomezia, partita di cartello valida per il girone B.
Numerosissime le prime firme in campo. Una di queste è Grammatico, che apre il match con l’uno a zero, avviandosi così a vivere una notte da protagonista.
A sancire l’iniziale predominio ardeatino è il raddoppio di Stefano Pettinari: con una conclusione di potenza sotto la traversa, conquista il raddoppio per il Real Airone.
Ma l’Unipomezia non ci sta, ed entra in partita. Sotto l’attenta guida tecnica di mister Cantisani, i Crimson iniziano a orchestrare azioni d’insieme, anche se soffrono per un certo squilibrio tra i reparti: troppi, forse, gli attaccanti in rosa. Sarà addirittura il bomber Arena a indietreggiare in difesa. Nonostante questo, gli universitari riescono ad accorciare le distanze con un calcio di rigore di Orru.
Sembra la svolta: ma ancora una volta, sale in cattedra Grammatico, che dà una lezione di sintassi calcistica con la rete del 3 a 1. Doppio tocco, dribbling, e tap in. Tutto in una frazione di secondo, per il “professor” Grammatico.
L’Unipomezia però con orgoglio e grinta, non demorde, e si rifà sotto con Sabiu: diagonale velenoso di destro ed è 3 a 2.
E’ un match combattuto, vivo. Ma ancora una volta, è il best player Grammatico a determinare l’incontro: in seguito ad un’azione fulminea, riceve palla e l’addomestica con uno stop preciso, prova il piatto secco e beffa il portiere per il gol che vale il 4 a 2.
Al suo gol, segue in rapida successione la rete della “manita” di Iorio.
Nel finale, si illumina l’estro di Valenza: scintillante azione personale, poi conclusione di potenza sul primo palo e sono sei.
Gioco, partita e incontro, per il Real Airone Ardea. Che batte una diretta concorrente per la vetta del girone, candidandosi come principale candidata per la vittoria finale.

Leave a Reply