PONTINA CALCIO A 7TROFEO PONTINO
TROFEO PONTINO – 2° GIORNATA: VITTORIA PER LA “DI GIOIA” CONTRO IL PRO POMEZIA
Incetta di reti nella super sfida delle 22 fra Pro Pomezia e Costruzioni di Gioia.It ; due squadre apparse molto in salute nel primo turno, e che cominciano il loro bellicoso rendez-vous a ritmi da subito altissimi.
Combattono senza remore le due squadre, che sin dal principio si producono in azioni godibili e conclusioni potenti. Particolarmente in palla appare Romagnuolo, che impensierisce il portiere diverse volte e poi regala a Costruzioni di Gioia il vantaggio per 1-0.
Il Pro Pomezia ha l’occasione per pareggiare, su calcio di rigore affidato ai piedi dell’asso Milizia: dal dischetto però si fa neutralizzare dal colpo di reni di Marco Bergami.
Tante occasioni da entrambe le parti, ma ad avere la meglio è di nuovo Costruzioni di Gioia.it: da un tentativo di Muse, rimpallato, scaturisce una buona occasione per Zanotti, che non la fallisce piazzando magistralmente la palla del 2-0.
La partita però è tutt’altro che chiusa: suona la carica Bacchiocchi, che prima si guadagna un interessante calcio piazzato; poi, lo trasforma, riaprendo i giochi: siamo sul 2-1 quando le squadre vanno al meritato intervallo.
Si rientra con la chance più importante per il Pro Pomezia: è ancora Milizia a far partire l’azione, per poi concluderla al volo, sfortunato, centrando in pieno il palo.
I neroazzurri capiscono di avere un credito con la fortuna e non lo sciupano: si scatena Barbonetti, che lanciato da Zanotti calcia di destro al volo e punisce il portiere: 3-1. Poi, su azione molto simile si ripete, ancora con un diagonale destro che chiude la pratica da leader indiscusso.
Su calcio d’angolo, in maniera rocambolesca, Giuseppe de Palo accorcia le distanze, ma non cambia la storia della partita. Risultato che sorride a Costruzioni di Gioia dopo la delusione del pari all’ultimo istante contro il Tor San Lorenzo.
E appuntamento alle prossime sfide di Pontina Calcio a 7 Show, con la competizione che entra sempre più nel vivo.