TROFEO PONTINO – 3A GIORNATA: PARI E SPETTACOLO FRA R.AIRONE E C.DI GIOIA.IT
Nel girone B, faccia a faccia tra le due squadre che finora hanno mostrato la maggiore solidità: Real Airone Ardea contro Costruzioni di Gioia.it, in palio, un biglietto virtuale per i quarti di finale.
Parte subito bene l’Airone, con Mancini che impegna Bergami con un bel tiro da fuori.
Ma a passare sono gli avversari, con Romagnuolo, la principale bocca di fuoco di Costruzioni di Gioia che brucia Mazzucchi con un sinistro preciso.
Per la prima volta in svantaggio, l’Airone decide che è arrivato il momento di Pettinari, inizialmente in panchina. E giovane si conferma cavallo vincente, premiando la scelta con la rete dell’1-1.
Cavalcando l’onda positiva, l’Airone trova anche il sorpasso, grazie a Valenza che con un guizzo dei suoi firma la pregevole rete del 2-1.
A metà gara l’episodio cruciale: dopo un contrasto a centrocampo, Bertini rinvia centrando in pieno Innocenzi. E’uno spiacevole equivoco, ma fatale, che scatena un breve parapiglia fra i protagonisti, culminato con l’espulsione di Bertini, il cui gesto non è sembrato intenzionale.
Dopo alcuni chiarimenti si torna a giocare, ed è l’Airone, il più rapido a riprendere la marcia, con Pettinari, che segna ancora e porta la sua squadra sul 3-1 della sicurezza.
Ma il calcio, si sa, è imprevedibile. Lo sanno gli indomiti lottatori di Costruzioni di Gioia, che riescono ad accorciare le distanze con Fabbroni: bello lo stop, ancora più bello il tiro, che incastra la sfera nel 7 e fotografa il portiere.
Poi, Romagnuolo trova il pari così. Giù il cappello, per questa spettacolare rovesciata, potente, precisa e decisiva, che vale un punto per la squadra e regala a Pontina Calcio a 7 una realizzazione che difficilmente sarà dimenticata.