Angel Sat si aggiudica lo scontro al vertice! Beta Costruzioni ancora vincente. Chi sale e chi scende?

Pontina Calcio a 7 League – 3°giornata

E’ stato un finale di terza giornata caratterizzato da diverse trame, ognuna a sua modo già significativa nella, seppur ancora giovane, storia della stagione 21/22. Andiamo a gettare una rapida occhiata ai match dell’umida serata del Delfino e poi uno sguardo alle classifiche.

Angel Sat – Magicar 1-0

Lo scontro d’alta classifica tra Angel Sat e Magicar è inevitabilmente il big match della settimana, tra due delle tre formazioni che battaglieranno, probabilmente, fino alla fine.

La sfida, seppur fortemente animata, è stata decisa da una punizione vincente firmata Valle: il numero 10 ha scagliato in porta un vero siluro, da una distanza non poi così vicina neanche per chi possiede una tale potenza nelle gambe. Non ci sono state poi molte altre sorprese, ma è curioso analizzare un dato che ricorrerà anche nel secondo match della serata. Entrambe le formazioni sono tra le quattro che hanno già raggiunto la doppia cifra in reti segnate, eppure a restare a secco è proprio quella con il maggior numero di centri fin qui (Magicar, 16): impossibile non supporre quindi, che nonostante le qualità dei reparti offensivi, le difese saranno più che decisive per il premio finale.

Real Gezzi – Sky Somp 0-0

Nel secondo appuntamento, restiamo in Serie A. Di fronte si trovano Real Gezzi e Sky Somp, la prima alla ricerca di capire quanto può arrivare in alto e la seconda determinata a non mollare la vetta. La partita vede Real Gezzi più volte vicina alla rete, mentre gli sfidanti soffrono tremendamente la mancanza di Bianchini, il loro giocatore cardine. Si termina a reti bianche per la prima volta dall’inizio dei campionati di A e di B di quest’anno.

Come per il match delle 20, anche qui il premio va alle difese solidissime, entrambe passive di una sola rete in tre partite disputate.

Beta Costruzioni – Los Happiness 4-3

Decisamente più pirotecnica Beta Costruzioni contro Los Happiness, di Serie B.

Il primo tempo è stato largamente dominato da Beta, che però ha faticato e non poco a trovare il vantaggio negato a più riprese da pali e traverse. Sullo scadere dei 25′ trovano un uno-due in rapida successione che li manda all’intervallo sul 2-0. La sensazione era che nel secondo tempo i padroni di casa l’avrebbero chiusa rapidamente e, invece, subiscono immediatamente la rete del 2-1. La partita si accende dopo che Beta Costruzioni allunga nuovamente sul 3-1, situazione nella quale Los Happiness approfitta delle proprie qualità su calci da fermo per agguantare un inatteso pareggio. Alla fine arriva la rete del definitivo 4-3 Beta, tutto sommato meritato vista la mole di occasioni non sfruttate nel primo tempo.

Vale la pena citare il famoso motto baskettaro “ball don’t lie”.

Classifiche alla 3a giornata

Angel Sat ribadisce le proprie manie di grandezza e se ne va via in solitaria. Deludenti le antagoniste dirette per la vetta di Serie A, sia Magicar che non è riuscita a sfondare nonostante il suo attacco a cinque stelle, sia Sky Somp che non è riuscita a tenere il passo. Qualcosa invece si smuove dal fondo, a dimostrazione che praticamente tutte le squadre possono far punti contro chiunque. Rimane ancora ferma a quota zero Falchi Blu, da cui ci si attende una reazione, ma fin qui “AAA Cercasi”.

Testa della Serie B che rimane ancora senza padrone, o con due a seconda dei punti di vista. Al Pucci e Beta costruzioni proseguono l’en plein di vittorie, e uno sguardo alla scontro diretto della sesta giornata, ora, lo ci si può buttare. Subito dietro a lottare Cepitaas e Colchoneros. Rimangono a zero Pomezia Calcio e Lautari, mentre Los Happiness, seppur sconfitta ieri sera, da segni importanti.

 

Leave a Reply