Sky Somp sbarca e sbanca ad Alba Adriatica
Sky Somp vince il titolo regionale di calcio a 7 AICS ad Alba Adriatica.
Ad onorare il nostro territorio ci pensa Sky Somp che dopo la vittoria del campionato pontino di calcio a 7 è arrivata ad Alba Adriatica solo con un obbiettivo.
Le finali regionali AICS hanno visto le compagini di 4 province laziali tra le quali anche la squadra romana di Beta Costruzioni.
La cronaca:
è cominciata con una sconfitta la corsa al titolo regionale della somp, la trasferta e quel pizzico di agitazione non hanno giovato alla squadra.
Dopo le prime partite del girone la sky somp ha cominciato a macinare gioco facendo uscire sempre di più le prestazioni dei singoli e della squadra.
La partita chiave si è rivelata la Semifinale contro una ben più giovane squadra del Frosinate. Sfida al cardiopalma finita sul risultato di 3 a 3, riacciuffata proprio nel finale con un gol di Mazzi. La partita giunge così ai rigori dove la squadra laziale paga inizialmente il rigore sbagliato da Orru ma poi insacca un rigore dopo l’altro fino alla finale.
La finale della domenica è contro il River, squadra tecnica, che è stata l’unica a superare all’esordio della fase a gironi la Sky Somp. Match controllato fino all’ultimo con la concentrazione che distingue la rosa Somp. La partita si porta subito in discesa e, anche se la reazione degli avversari porta qualche pensiero, i blancos mantengono il vantaggio di due reti fino alla fine.
Premiato come miglior giocatore del torneo è stato Lorenzo Bianchini mentre tra i miglior portieri Pasquale Granaldi.
Da sottolineare le prestazioni di Enderle, Orru e l’inossidabile capitan Cantisani.
È così, dopo un week end serrato di incontri, la Sky Somp alza la coppa regionale e conquista l’esclusiva partecipazione alle finali regionali di Cervia che si giocheranno a giugno.
In bocca al lupo!