E’ tempo di semifinali!
Nella settimana che ci siamo ormai lasciati alle spalle si sono conclusi i quarti di finale, e stasera si parte con le prime delle quattro semifinali.
Cosa è successo ai quarti
Nel tabellone del Trofeo Pontino i risultati hanno rispettato in linea di massima quello che era il power ranking dopo la fine della fase a gironi, ed infatti saranno le prime classificate di ogni girone a giocarsi un pass per la finale.
Detto ciò, non vuol dire che abbiamo assistito a match poco combattuti e, anzi, per la maggior parte dei casi si è pensato ad un ribaltamento del pronostico. Massima espressione di questa affermazione è il tiratissimo match che ha posto di fronte Aston Birra e EC Impianti, terminato solo alla lotteria dei calci di rigore.
Le cose sono andate diversamente in Coppa Lazio, dove i rapporti di forza tra terze e quarte si sono dimostrati meno marcati e di conseguenza i risultati sono stati più imprevedibili. L’unico vero peccato è l’upset avvenuto per lo scontro White Rabbit-Beta Costruzioni, dove a causa di un infrazione del regolamento il risultato del campo è stato poi rovesciato in una sconfitta a tavolino per i padroni di casa.
Gli incroci delle semifinali
Terminato il capitolo dei quarti è giunto il momento di guardare avanti, perché dalle 21 di stasera si torna in campo con Sky Somp e Ottica Avenale, la prima delle quattro sfide di questa settimana. A seguire, subito l’altra semifinale del Trofeo Pontino con Angel Sat che affronta EC Impianti.
Se ci dovessimo avventurare in un pronostico, per evitare qualsiasi malumore potremmo facilmente indicare Angel Sat e Sky Somp come le finaliste di questo torneo, se non altro per l’affascinante testa a testa a cui abbiamo assistito nel corso dell’ultimo campionato.
In tal caso chissà se i capitani Russo e Gloria verranno a commentarla da bordo campo come l’altra volta, oppure rovesceranno questa infausta profezia e manderanno gli altri due capitani ad assistere alla finale da attori non protagonisti.
Domani, invece, si deciderà chi prenderà parte all’ultimo atto di Coppa Lazio. Il primo incontro è quello di Sasa Tattoo e Real Gezzi, e successivamente si giocherà Beta Costruzioni – Colchoneros.
Il primo pronostico è difficilissimo, da una parte un Real Gezzi solido e ormai più che collaudato, dall’altra un Sasa Tattoo fresco e frizzante. E’ il Negroni contro lo Spritz, dipende dalla serata.
Il secondo pronostico è più semplice, dato il rendimento sottotono di Beta in tutte le quattro partite del torneo. I Colchoneros di mister Remo hanno più di qualche possibilità di arrivare in fondo a questa competizione.