BONUS TRACK – 5a GIORNATA
Bonus Track – L’unica rubrica che per Halloween si è travestita da Il Giornale ed ha terrorizzato il buonsenso.
1. La partita più attesa della 5a giornata non tradisce le attese e regala emozioni a profusione. Sky Garden – Cavallino Car Service non è una partita come le altre, non solo perché si incontrano le uniche due squadre a punteggio pieno e una vittoria nello scontro diretto potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione dei titolo: per Cavallino è un vero e proprio esame di maturità. Orfani di Colonnelli, Cantisani e Valenza, i blancos hanno sofferto parecchio la grinta e la tecnica degli avversari, passati in vantaggio con Milano e Monaco (entrambi in condizione straordinaria). Purtroppo per i loro supporter però gli All blacks non hanno ancora imparato a gestire alcuni momenti chiave della partita: nei minuti finali prima Enderle e poi De Angelis pareggiano i conti ed evitano la disfatta, siglando un 2-2 che non serve a nessuno (se non all’Aston Birra). Solo alla distanza sapremo quanto peserà questa mancata vittoria nell’economia del campionato.
2. A festeggiare il pareggio tra Sky Garden e Cavallino è – come detto – l’Aston Birra, brava a restare in scia e lesta a cogliere l’occasione buona. Detto fatto: col 2-1 su Quentin Bar i Birrans salgono a quota 13 e agganciano la vetta. Al momento il primo posto è una poltrona per tre, ma la classifica lì davanti è cortissima.
3. Con una prestazione super, un Barbarino in versione fenomeno, il quinto e sesto gol di Scardellato (quest’anno partito in quarta) e con il professor D’ambrosio in forma smagliante Planet Win 365 affonda Cotta & Mangiata e prosegue la marcia verso il primo posto, distante ora solo un punto. Si tratta della quarta vittoria stagionale per i gialloneri, che premia il nuovo corso targato Barbarino-Gagliardi. Per Cotta & Mangiata è la seconda sconfitta dopo lo scivolone della prima giornata. Qualcosa si è rotto nell’oliato ingranaggio di mister Ercoli, tanto da far apparire anche David Soldati spento e giù di tono. Mentre la vetta si allontana sempre più c’è da capire dove intervenire, se Volpacchio e compagni non vogliono che siano altri a giocarsi il titolo.
4. Ad un solo punto dalle prime un inedito trio corre a braccetto lasciando indietro le ammiraglie, tra chi rischia di soffrire di vertigini, chi solo da quest’anno scrive la propria storia e chi al contrario ha fatto la storia del torneo e punta alle stelle. Parliamo di Birringham City, Parrucci e New Team. 4 bis. Il Birringham guidato dall’eterno Martinelli è artefice di un inizio straripante, con sei giocatori già andati a segno ed un Porciatti al secondo posto nella classifica marcatori con sette centri. Impegnato contro SOMP, il team del Cap è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria grazie alla doppietta di Ussia e alla rete di Valori, conquistando così la quarta vittoria stagionale. Una buona prestazione quella di SOMP, che però non è bastata per portarsi a casa punti che in questa fase della stagione sono preziosissimi per il morale.
5. il nuovo che avanza quest’anno si chiama Parrucci. Col poker rifilato ad Alma Executive gli orange infilano la quarta vittoria in questo inizio di stagione più che positivo. trascinata da un implacabile Sportoletti (7 gol all’attivo) la squadra di Santoli sta stupendo tutti. Fino a qui tutto bene.
6. Il 2-0 su Lautari conferma l’ottimo inizio di campionato della New Team. Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera allora gli ex canarini si candidano ad essere tra le protagoniste di questa stagione, invertendo la tendenza che li vede brillare soprattutto in coppa. Ennesima sconfitta per Lautari, che però sembra diventare man mano più compatta. La vittoria è dietro l’angolo, bisogna crederci.
7. Il Grillo parlante supera in rimonta l’ostacolo Pim Antincendio e si porta ad 11 punti in classifica, in ottava posizione ma a sole due lunghezze dalle prime. Si avvicina alla conclusione l’incredibile tour de force inflitto dal calendario a Pim antincendio. I giocatori in tenuta nera, infatti, hanno già incontrato quasi tutte le squadre più blasonate del torneo, riuscendo a racimolare fin qui solo tre punti nonostante diverse prestazioni più che convincenti. Terza vittoria per il Grillo parlante, che ha già la testa alla prossima partita, nella quale scenderà in campo contro Planet Win 365. Preparate i pop-corn.
8. C’è chi gioca solo per divertirsi e chi ha in testa scudetti e trofei. Poi c’è Phoenix, che come un giocatore d’azzardo incallito all’ultima mano si gioca le chiavi di casa. In un clima da mezzogiorno di fuoco, Starlight sfiora la prima vittoria stagionale salvo poi farsi raggiungere da Crincoli e compagnia sul risultato di 3-3. Un punto a testa e tanti rimpianti. 8 bis. Piloti ha preso più legni di Ronaldinho nel famoso spot, statisticamente da qui in poi la palla può solo entrare.
9. Alla disperata ricerca di punti, col pareggio per 2-2 rimediato martedì Partizan Degrado e Pizzeria da Gabriele rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria. I segnali visti negli ultimi 50 minuti fanno ben sperare.
10. Con le prime otto squadre racchiuse in tre punti si profila una settimana ricca di emozioni. Gli incroci tra Cavallino Car Service – Cotta & Mangiata, Planet Win 365 – Grillo Parlante e Parrucci – Sky Garden potrebbero dar vita a nuove gerarchie lì davanti, con New Team, Aston e Birringham spettatrici interessate impegnate in un turno solo sulla carta più agevole.
E’ tutto per questa settimana, Bonus Track torna tra 7 giorni per la sesta di campionato.