L’OFIP FERMA BOCHICCHIO PORTE, TABULARASA E ASTON RINGRAZIANO.

Toscano supera CSC Impianti. 1-1 tra Birringham City e Bar Gio’. 

 

Ad aprire la quinta di campionato due delle squadre più belle di questo avvio di stagione, anche se parlare di sorprese sarebbe riduttivo: CSC Impianti e Toscano. I rossoblu, con un bottino di nove punti su dodici disponibili fin qui sono solo un gradino sotto le prime, con un ottimo attacco ed una delle difese meno battute in assoluto. Gli azzurri sono invece la tipica squadra che forse non occupa posizioni di vertice, ma è in grado di dare filo da torcere a chiunque. E stasera è una di quelle sere. È proprio Toscano, infatti, a passare in vantaggio al sedicesimo minuto col gol di Maurizio Prainito, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Nella ripresa CSC Impianti cerca la via del gol, ma la difesa azzurra è un muro di gomma, assorbe la pressione avversaria e la rispedisce al mittente. Così in occasione del rigore guadagnato (e poi sbagliato) da Toscano, così con l’azione che porta al bellissimo gol di Ovidiu Stan, segnato dopo un’ubriacante serpentina dalla sinistra che spiazza la difesa rossoblu. Finisce così, sul 2-0, un match pieno di rimpianti per CSC Impianti, in cui i giocatori non sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie potenzialità ed hanno subìto la compattezza degli avversari. Con questa vittoria Toscano si porta ad 8 punti in classifica, ad un solo punto da CSC.

Uno degli incontri più attesi di questo inizio campionato è senza dubbio quello tra Bochicchio Porte e OFIP. Entrambe hanno cambiato nome, pur mantenendo le rose quasi invariate. Entrambe, quando vedono l’altra, scendono in campo per dimostrare qualcosa. Bochicchio Porte è ormai da tempo la squadra da battere, detentrice del titolo e con tutta l’intenzione di bissare il trionfo della scorsa stagione. Un’ambizione che l’OFIP spera di far sfumare. Dopo il secondo posto dello scorso anno, Barbarino e compagni puntano a migliorare il risultato. Proprio l’OFIP passa in vantaggio dopo pochi minuti con Omar Farhani, bravo a sorprendere il numero uno gialloblù Mastella. I Pellicans amministrano il vantaggio, ma la reazione di Bochicchio si fa sempre più pungente e colpisce quando la partita è ormai agli sgoccioli. Roberto Peri firma il gol del definitivo 1-1. Da segnalare il rigore sbagliato per i gialloblù da David Soldati, uscito dal campo scuro in volto, consapevole di aver avuto tra i piedi la palla della vittoria. “L’OFIP è un’ottima squadra, ma non ci siamo soltanto noi per la corsa al titolo – ha commentato il bomber gialloblù a fine partita – Tabularasa sta giocando bene, L’Aston ha avuto un ottimo inizio e c’è anche il Grillo Parlante. La partita è stata bella, molto fisica, anche se non siamo riusciti a concretizzare le diverse palle gol che abbiamo creato ed io stesso ho sbagliato un rigore che poteva essere decisivo. Peri e Michelucci hanno giocato benissimo e secondo me nella parte finale del match abbiamo meritato qualcosa in più noi. Abbiamo perso due punti importanti.” Anche  Andrea Barbarino ha commentato il pareggio a margine dell’incontro: “Grande prova della nostra squadra. Voglio ringraziare innanzitutto i miei ragazzi per come hanno giocato stasera, qualche  rammarico c’è perché penso che potevamo chiuderla impostando meglio qualche azione, ma devo fare anche i complimenti a loro perché quando ci affrontiamo esce sempre un gran bello spettacolo. Sono un ottima squadra, ma penso che ne vedremo delle belle fino alla fine perché, comunque andrà a finire, il campionato si è alzato parecchio di livello e ci sono più squadre che proveranno a spuntarla. Noi le aspettiamo, pronti a dire la nostra”.

A chiudere il monday night è l’incontro tra Birringham City e Bar Gio’, terminato con un pareggio. Reti bianche fin quasi alla fine, in una partita molto equilibrata in cui la ruvidità ha fatto da leitmotiv. Negli ultimi dieci minuti la scossa: il gol del numero nove Gianluca Porciatti illude gli orange, ma il vantaggio dura solo otto minuti. Arriva infatti, quasi allo scadere, lo sfortunato autogol della difesa del Birringham che significa pareggio. 1-1 il risultato finale. Dovrà fare di meglio il Birringham la prossima settimana, lunedì c’è l’incontro con i cugini dell’Aston Birra e nessuno ha intenzione di perderlo. PSG alla prossima per Bar Gio’.

Leave a Reply