NEW TEAM METTE IN BACHECA IL QUARTO TROFEO
Il Deportivo si arrende ai rigori dopo essersi fatto riprendere sul 2-2 nel finale di gara. La New Team conquista la Coppa Lazio.
Erano partite meglio le Carogne, col doppio vantaggio firmato D’angeli e Vita. Concentrati, a lungo padroni del campo, i giocatori in maglia nera hanno dato l’impressione di poter chiudere la finale da un momento all’altro. Nemmeno il gol di Acanfora per la New Team sembrava aver scalfito la volontà di portare il primo trofeo in casa Deportivo.
Sembrava. Ma a pochi minuti dal finale, lo psicodramma: avanti per 2-1 a 5 minuti dal triplice fischio, la paura e il nervosismo si impossessano delle Carogne, mentre i giocatori New Team sono carichi a pallettoni e ci credono fino alla fine. La difesa del Deportivo esce male sugli assalti degli avversari e concede spazio a Torrente, che da tutta la partita non sta aspettando altro: il numero 22 in maglia gialla stoppa la palla portandosela sul destro e in velocità insacca il pallone alle spalle di Spiga, è il gol del pareggio. Euforia New Team, tutto da rifare per il Deportivo
Si va ai rigori, con gli spalti colmi del pubblico delle grandi occasioni e con la tensione alle stelle. Ed è ancora una volta Torrente a segnare il gol decisivo, dopo l’unico errore dal dischetto, quello dello sfortunato D’angeli, col pallone che rimbalza su entrambi i pali prima di uscire. 5-3 il risultato finale, il Deportivo getta via la partita, la Coppa Lazio è del New Team. Bravi i Canarini a crederci fino alla fine, dimostrando come sempre di essere una squadra difficile da battere e capace di soffrire e colpire al momento giusto. E con questo titolo avranno la possibilità di arricchire il palmares con la Supercoppa Italiana in programma contro Belo Pellican Team.