Angel Sat torna a correre. Benissimo Dinamo e Colchoneros!
Il giovedì non riserva troppe soprese, con i pronostici che vengono rigorosamente rispettati. Al Delfino si chiude la 6a giornata di campionato!
Midas e Dinamo danno il via ai match del giovedì. Anche se abbastanza vicine in campionato, le squadre erano consapevoli che i numeri vedevano leggermente avvantaggiati gli ospiti, sia in termini di punti che differenza reti. Nonostante gli enormi sforzi, del resto, Midas non è infatti riuscita a prendersi la posta in palio cadendo sotto i colpi degli avversari. A nulla vale il gol dei padroni di casa di Nicolò Menichelli.
Per la Dinamo, l’eccellente prova, gli vale un balzo in avanti nelle pozioni che contano. Sul campo, festeggia le reti di Iacono, Farhani, Ciro e Simone Capone.
Lo “zero” della 5a giornata, porta Angel Sat a presentarsi col coltello fra i denti nella sfida contro l’imbattuta formazione di Real Gezzi. Entrambe le squadre non si tirano indietro nel momento di attaccare, ma l’ottima prestazione di Barbarino fra i pali impedisce agli ospiti di andare a segno. Tre invece i gol dei padroni di casa, con le firme di Fabrizio Valle (doppietta) e il solito Mirko Giorgi.
La serie B chiude la settimana, con uno scontro vivace, sul campo e in panchina, tra Colchoneros e Transtar. A fronte di qualche episodio arbitrale più o meno discutibile, la partita è restata in bilico per la maggior parte dei minuti. Le due formazioni hanno sempre dato l’idea di potersi portare avanti da un momento all’altro.
Transtar segna due gol con Mormile e Milano, ma subisce il poker avversario di Soldati, Perinelli, El Haij e Rifi. Il match va in archivio sul 4-2 Colchoneros, che festeggiano con la propria (chiassosa) tifoseria!
Chi sale e chi scende?
La sconfitta di misura di Holiday contro Sky Somp, lascia gli Orange quota 12 e scendono al 5° posto. Angel Sat, con la vittoria di giovedì, si riporta all’inseguimento dei primi, distanti un solo punticino. Sorpresa sul fondo classifica, dove i Falchi Blu abbandonano l’ultimo posto, lasciandolo ai malcapitati ragazzi di EC Impianti.
La Serie B “elegge” un leader della classifica, a seguito della fantastica vittoria di Beta Costruzioni contro Al Pucci. Nel resto della classifica , invece, la situazione rimane abbastanza piatta, ma il distacco fra la prima e l’ultima inizia a farsi profondo con i suoi 17 punti di distanza.
In ottica marcatori le novità sono, stavolta si, in Serie B, dove Capone e Ferrara incalzano il leader Faticanti, scansando bomber Romagnuolo.