Coppa Italia: terminato il primo turno, quali incroci vedremo nel secondo?

Con la conclusione del primo mese di campionato, torna anche la Coppa Italia. Il torneo ad eliminazione diretta che vede protagoniste tutte le squadre del Pontina Calcio a 7. Lo scorso anno questa competizione ci ha regalato emozioni e un finale a sorpresa: la vincitrice dell’edizione 2021/22 è stato infatti il Pomezia Calcio, realtà dell’ultima serie B che è riuscita a superare un tabellone pieno di insidie.

Quest’anno la formula è la stessa, e per raggiungere la coppa le formazioni dovranno percorrere il tabellone dai sedicesimi alla finale (non tutte le squadre però partiranno da lì, con le teste di serie già automaticamente al secondo turno). Il tutto condito dall’incognita della gara secca, dove tutto può succedere.

 

Risultati del Primo Turno

Partita Risultato
Origini Anzio Bye Turn
Colchoneros – Tor San Lorenzo 8-3 (Colchoneros)
Cartun – Auto Start 3-0 (Cartun)
Angel Sat Bye Turn
White Rabbit Bye Turn
Mh Technology – Dinamo Loska 1-3 (Dinamo Loska)
SPQR Gladiatori – D’Apeppe 1-3 (D’Apeppe)
Ottica Avenale Bye Turn
Spazio Edilizia – M2L 0-3 (M2L)
Cepitaas – Cento39 3-3 (5-6 d.c.r., Cento39)
Real Gezzi Bye Turn
Beta Costruzioni Bye Turn
Iakko Team – Midas 5-4 (Iakko team)
New Team – Revisioni Aprilia 3-4 (Revisioni Aprilia)
Bar Ruffini Bye Turn
   
Tra le partite più belle troviamo sicuramente Cepitaas – Cento39. Squadre attrezzate, una appena promossa in serie A e l’altra dominatrice di B. Sfida che si risolve soltanto dal dischetto dopo un match equilibrato finito 3 a 3. Decisivo per il passaggio del turno il rigore parato dell’ex Mirko Prini.
Questi sedicesimi di finale hanno dato la possibilità di vendicare amari risultati maturati in campionato, infatti i Colchoneros dopo la cocente sconfitta rimediata con il Tor San Lorenzo (1 a 7) ribalta il match di coppa e straripa nel finale con Rampello autore di una manita (8 a 3).
Tra le squadre più in forma, dopo un partenza incerta, sono sicuramente Iakko Team e Dinamo Loska. Quest’ultime approdano agli ottavi di finale con un pò di fatica ma con una gran voglia di dimostrare. Per i ragazzi di capitan Iaconianni sarà un impresa superare lo scoglio Beta ma la palla è rotonda e in coppa ogni partita è a se.Per il tabellone completo della Coppa Italia clicca qui

 

Quali ottavi ci aspettano?

Con i risultati raggiunti nel primo turno, si forma il quadro completo delle sfide degli ottavi di finale. Tra le più interessanti ne possiamo sicuramente annoverare almeno tre, tutte sfide tra formazioni di Serie A.

La prima è l’incrocio D’Apeppe – Ottica Avenale, che solo poche settimane è terminato con un 2-2 che entrambe le formazioni vorranno rivendicare. Poi c’è la sfida White Rabbit – Dinamo Loska, con i padroni di casa a caccia di riscatto dopo la sconfitta subita in campionato da parte dei gialloneri. Ultima tra le più interessanti è Cartun – Angel Sat, che si ritrovano ad un solo punticino di distanza in classifica.

Prima di terminare, ecco quindi tutte le sfide del secondo turno:

  • Origini Anzio – Colchoneros
  • Cartun – Angel Sat
  • White Rabbit – Dinamo Loska
  • D’Apeppe – Ottica Avenale
  • Holiday – M2L
  • Cento39 – Real Gezzi
  • Beta Costruzioni – Iakko Team
  • Revisioni Aprilia – Bar Ruffini

 

 

Leave a Reply