Finale di 4a giornata: Mh Technology cala il poker!
E finisce qui anche la quarta settimana del Pontina Calcio a 7 League, che definisce più o meno chiaramente qualità e debolezze delle varie formazioni. Prima del rapido resoconto settimanale, cosa è successo giovedì sera?
Midas – Cepitaas 2-2
Il primo appuntamento di serata è l’incontro di media-alta classifica di Serie B tra Midas e Cepitaas. Ci si aspettava un match molto aperto dato la tendenza delle due contendenti a segnare ed incassare molto, e così è stato. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti, dopo pochissimi minuti di gioco, grazie alla rasoiata di Valentini. A dispetto del risultato, Midas fa la partita con continue occasioni, centrando due traverse e un palo. Nella ripresa Cepitaas prova a chiudere il match con la rete di Muse dalla lunga distanza.
Il calcio sorprende sempre e così, nonostante l’iniziale imprecisione o sfortuna, i padroni di casa rimontano lo 0-2 con due calci da fermo timbrati Menichelli-Pagliuso. Un pari finale più che giusto, che da un lato premia la voglia di fare e la quantità e dall’altra la precisione e la convinzione.
Lautari – Transtar 0-0
Sembrava un eccezione la prima volta, e invece le ultime giornate ci hanno riservato molti pareggi senza reti. Lautari-Transtar è un’altro di quei match terminati senza esultanze ma non senza emozioni. In virtù della situazione in classifica, i pareggi cumulati da Transtar e l’assenza di punti dei nerazzurri, tutto lasciava presagire che per i primi fosse arrivato il momento di una vittoria. Non è andata proprio così, con Lautari che domina il primo tempo, centrando una traversa da metà campo che qualcuno aveva visto poi rimbalazare dentro, e creato i pericoli maggiori.
Secondo tempo che cambia volto al match, con gli ospiti che salgono in cattedra a dispensare nozioni sul gioco aggressivo e offensivo. La partita però non si sblocca e al triplice fischio il risultato recita uno sciapo 0-0.
Buono per Lautari che trova il primo punticino stagionale, meno per Transtar che manca ancora l’appuntamento con la vittoria.
Los Happiness – Mh Technology 1-4
L’ultimo incontro settimanale è ancora un match del campionato di Serie B. Los Happiness inizia bene, ma sul finale di prima frazione va in difficoltà a causa di qualche marcatura difensiva fin troppo disattenta. Mh Technology approfitta e ringrazia, trovando uno stordente uno-due che manda tutti a prendere un tè caldo sul parziale di 2-0.
Il secondo tempo calca le orme del primo, ma un tacco vincente di Bertuccini regala un highlight indimenticabile alla memoria dei presenti e accorcia le misure per Los Happiness. Non basta però un colpo di genio del singolo per riaprire il match, che anzi viene definitivamente chiuso con altre due reti di Mh.
4-1 il risultato finale, con Mh Technology che manda in gol Ceraldi, Ligato e Angelelli (doppietta). Ancora una delusione per Los Happiness, che a fine partita non riesce a spiccicare parola tant’è l’amarezza.
Chi sale e chi scende
Come di consueto ormai, guardiamo singolarmente i due campionati prima e i marcatori dopo.
Per la questione Serie A non cambia nulla in cima, con le prime sei ancora vincenti. Situazione, questa, che inizia a spaccare il girone in due treni a diverse velocità. La domanda è, delle altre, chi riuscirà a prendere la carrozza più veloce prima della definitiva fuga verso la lotta al titolo?
In Serie B assistiamo ancora al testa a testa fra Al Pucci e Beta Costruzioni, entrambe a punteggio pieno ed ora con una sola giornata rimanente a dividerle dallo scontro diretto. Chissà se reggeranno la pressione per le gare della 5a giornata.
Discorso classifica marcatori che rimane stabile in A, con Giuseppe Lemmo che grazie alla prestazione dell’ultimo match rimane in testa con 8 gol, inseguito da Giorgi a 6. In Serie B, Romagnuolo cede il passo a Faticanti, che si piazza primo (anch’esso a quota 8).