IL BELO NON MOLLA
Scontro tra la quarta e la quinta forza del campionato. Sul campo Belo Pellican Team e Aston Birra.
Venerdi 16 dicembre – 12°giornata
LA PARTITA – Le due squadre si affrontano a viso aperto e, dopo soli 6 minuti, il Pelo Pellican passa in vantaggio con un bel gol di Omar Farhani. Il gol galvanizza i ragazzi in maglia oro, che dopo pochi minuti sfiorano il raddoppio con un gran tiro di Piciucchi, finito di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte però, così è il calcio, è l’Aston Birra a trovare la via del gol con il n°4 Francesco Feliciani, che riporta in parità il punteggio. A questo punto le due formazioni si danno battaglia e i due portieri salvano il risultato con parate di livello. Ma, ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo, ecco la magia. Azione del Belo Pellican, Farhani serve con un delizioso colpo di tacco il n° 5 Flavio Francioni che insacca da distanza ravvicinata. E’ il gol del 2 a 1 e manda i Pellican in vantaggio.
Nel secondo tempo la musica è la stessa, il botta e risposta anche. In pochi minuti l’Aston trova il gol del pareggio con Marco Valori, va di nuovo sotto (gran gol di destro di Giacomo D’Ambrosio) e riagguanta per la terza volta il pareggio con Daniele Ingrosso.
ASSALTO FINALE – I Pellican, quasi stremati dopo essere stati raggiunti per ben tre volte, lanciano l’assalto finale alla porta dell’Aston, trovando con gran grinta il gol decisivo di Claudio Vanacore, che vanifica gli sforzi degli avversari e consegna la vittoria al Belo Pellican.
Poco prima del fischio finale, gran parata ravvicinata del capitano Andrea Barbarino che ci mette i guantoni e si merita il titolo di miglior portiere della partita.
Il prossimo match ci regalerà lo scontro con Cotta & Mangiata, dove il Belo ritroverà Riccardo Zanobi, oggi assente per squalifica ed ex di turno.
MVP: Omar Farhani