Il campionato è servito
La scorsa settimana è cominciato il Pontina League 2024/25, e oggi ci dedicheremo ad un approfondimento sulla Serie A. La massima categoria del torneo ha visto la stesura di un calendario inaspettatamente colmo di appuntamenti clou già al via della stagione, inclusi i big match di questa prima giornata.
Iniziamo con uno sguardo alle sfide delle due squadre che hanno animato la testa della classifica dello scorso anno, Beta e Quartier.
La partenza dei campioni bianco-verdi contro Holiday risuona come una convincente dichiarazione di intenti: Beta non molla un colpo. Ne fanno le spese i ragazzi di Fattori, che escono sconfitti da un match nel quale avevano tenuto sempre la testa avanti di misura. La differenza la fa Fedeli che, in serata di grazie, realizza 4 reti e completa la rimonta. Il proprio allenatore dovrà ora capire come gestire un reparto offensivo affollato, con giocatori come Faticanti e Feola.
Beta chiama e Quartier risponde. Un altro big match della 1° giornata si è disputato “ai preti” di Pomezia tra la squadra di capitan D’Ambrosio e i Colchoneros. Inutile dire che è stato uno spettacolo. Due delle squadre più belle del territorio pontino che si sono sfidate a viso aperto con ribaltamenti di fronte continui. Il finale sorride a Quartier che conquista 3 punti importanti contro dei grandi avversari. Tornano a vestire la maglia crociata anche Giorgi (autore di un fantastico gol all’angolino basso) e Lemmo dopo la breve tresca estiva con White e Holiday.
Altra partita di livello per la sere A è Gladio-White, partita ormai diventata storica grazie all’agonismo dei suoi protagonisti: come dimenticare infatti la sfida, allora Ottica Avenale contro Moby Dick, sotto il diluvio?
La partita di questo inizio stagione è della stessa elevata intensità, a volte anche oltre il limite.
Le due squadre non si sono mai tirate indietro, dandosi battaglia per un risultato che passa agli annali come una vittoria di Gladio per 3 a 1.
Gloria e compagni iniziano nel migliore dei modi puntando a testa bassa verso i Colchoneros, prossimi avversari in campionato. Sicuramente una partita sentita e piena di sentimento dopo la finale del Trofeo Pontino di questa estate.
La partita Nuove Falasche contro Hellas Madonna segna ,invece, il debutto in Serie A per entrambe le compagini. Un pareggio per 2 a 2 che non fa male a nessuno e ci dice ancora poco sulle doti e potenziale di queste due rose. Da rivedere sicuramente nella seconda giornata dove incontreranno rispettivamente Ruffini e Beta oramai veterane di questa categoria.
A proposito di neo promosse, il debutto di Cg motors non è andato nel migliore dei modi. La netta sconfitta alla prima uscita ne è la prova. Forse complice i tanti giocatori nuovi buttati nella mischia e ancora da amalgamare o forse merito di avversari degni di questa Serie A, l’Internazionale Pomezia.
Questi ultimi, approdati da perfetti sconosciuti, hanno dato prova sul campo di essere una formazione dai piedi rapidi, con un intesa già molto buona e tanta fantasia. Dovranno però confermare quanto di buono messo in mostra in questa giornata, e testare i propri nervi quando la situazione non volgerà in loro favore.
Chiudiamo con la sfida fra Bar Ruffini e Trinquero. Gli ex Real Gezzi, sotto il nuovo vessillo, si impongono per 3-1 in quel del Delfino contro gli uomini di Emiliano Ruffini.
Nonostante gli esperti giocatori dei gialloblù come Bertini e Lombardi, Ferrara e compagni ottengono la vittoria grazie ad una produttiva fase offensiva.
La seconda giornata presenterà altre importanti sfide, dove balleranno nuovamente punti pesanti per il proseguimento della stagione!