IL CERCHIO SI RESTRINGE
Champions: Cotta e Mangiata passa il turno e aspetta il Grillo in semifinale, ma per i grillini la partita di stasera è tutt’altro che una passeggiata. In Europa League prima vittima eccellente, la lotta per il titolo è più aperta che mai.
Si chiude sul 4-3 lo score complessivo tra Cotta e Mangiata e Cavallino Car Service. La formazione di mister Ercoli, orfana dopo pochi minuti del suo leader carismatico Vittorio Volpacchio e del bomber David Soldati, supera di misura l’ex Deportivo ed attende in semifinale la vincitrice tra Grillo Parlante e Toscano. In assenza del bomber arancio, sono stati Innamorati (doppietta) e Caforio (migliore in campo) a trascinare la squadra verso la vittoria, nonostante una buona prestazione di Cavallino Car che fino all’ultimo ha cercato la rete della speranza. Delusione doppia per Gian Marco Guglielmi, che con 10 gol è al momento secondo nella classifica cannonieri, preceduto di una sola rete proprio da David Soldati. Soldati che ora avrà almeno altre due partite per aumentare il distacco dagli inseguitori e per puntare con decisione a vincere il premio come miglior goleador del torneo. “Abbiamo incontrato una bella squadra, giovane e dinamica – ha commentato alla fine del match il mister di Cotta e Mangiata – Una squadra che non ha mollato fino alla fine, i nostri giocatori sono stati molto determinati in questa partita. Abbiamo avuto due importanti infortuni in campo, il nostro capitano e il nostro bomber, però la squadra c’è e lo ha dimostrato anche questa volta. A noi fa molto piacere vedere gli avversari che scendono in campo contro di noi con grande determinazione, ci fa capire di essere diventati una realtà di questo torneo. Allo stesso tempo è importante restare coi piedi per terra. Noi facciamo le nostre partite e ci divertiamo, che è la cosa più importante. Ora dobbiamo solo aspettare il verdetto del campo per conoscere la nostra avversaria in semifinale”.
Favorita alla vigilia, anche l’Aston Birra non delude le attese e supera un pericoloso Starlight, che non ci sta ad uscire prematuramente dalla competizione e lotta su ogni pallone fino alla fine. Col 2-2 dell’andata e un autogol per parte nella partita di ritorno, l’Aston deve ringraziare uno dei suoi giocatori migliori (MVP anche stasera) Giovanni Dragancea per il gol che vale la qualificazione. Entusiasmo alle stelle per l’Aston, percepibile anche dalle dichiarazioni di mister Pezzetta a fine match: “Finalmente, dopo un anno, l’Aston Birra riapproda in semifinale grazie a due gare di alto livello contro i rivali storici Starlight, ai quali posso solo fare i miei più sinceri complimenti per aver giocato questi quarti da vera squadra matura. Sono sicuro che anche al prossimo torneo invernale si posizioneranno nelle prime posizioni. Ma ora i complimenti maggiori vanno alla mia squadra che partita dopo partita si è meritatamente guadagnata il pass per le semifinali, sono felice di avere un gruppo di ragazzi che ama questa squadra e che dà sempre il massimo, cercando sempre di migliorarsi. Sono orgoglioso di essere il loro coach. Sempre e solo forza Aston!”
Arrivano i primi verdetti anche in Europa League, dove il Partizan Degrado ribalta l’ 1-2 dell’andata con un secco 3-1 ed elimina a sorpresa La Rinascente. Una partita molto combattuta, chiusa con l’arrembaggio dei biancorossi in cerca del gol del pareggio che sarebbe valso i rigori. Soddisfazione al termine della gara per il capitano del Partizan, Alessio Ferretti: “Contro ogni pronostico siamo riusciti a ribaltare il risultato, possiamo dire la nostra in questa competizione”. In semifinale arriverà la vincente tra Sky Garden e Porcelli Impianti: “Abbiamo già incontrato Sky Garden nel girone, sappiamo che è una squadra forte. Chiunque arriverà in semifinale se lo sarà meritato, sarà una partita difficile ma noi vogliamo arrivare fino in fondo”. Così il capitano, al quale ha fatto eco l’eroe della serata Matteo Bizzotti, autore di una tripletta: “Sapevamo di incontrare una squadra forte, con degli ottimi singoli. Oggi non erano al completo, ma penso che stasera abbia vinto chi ha giocato meglio”. La società, attraverso il mister, si è detta molto compiaciuta per il risultato portato a casa dai propri ragazzi.