IL PUNTO AL GIRO DI BOA
Il campionato di Calcio a 7 di Pomezia giunge a metà del suo percorso. Tutto è ancora da decidere e si prevede un rush finale avvincente, sia per l’assegnazione del titolo che per l’accesso alle fasi a eliminazione.
I detentori dello scudetto Falchi Blu registrano nell’ultima giornata la prima sconfitta della stagione, causa delle assenze pesanti di Savarese e Di Lauro ma anche degli avversari Due Punto Zero, assetati di punti. Capitan Volpacchio e i suoi compagni diminuiscono così il gap che li separa dalla vetta portandosi a -2.
I Mercenari, Eagles, The Hammers e la solita Real Pratica sembrano un gradino sotto ma restano sempre agganciate alla testa della classifica, grazie a qualche scontro diretto da giocare potrebbero dire ancora la loro. Proprio Mercoledì prossimo vedremo scendere in campo Real Pratica difronte gli Hammers, mentre la settimana successiva l’interessante match tra Falchi e Mercenari. Quest’ultimo ci dirà il vero valore della squadra di Baravelli, formata da giocatori provenienti in parte da Jemà e Seven Team, squadre sicuramente competitive e abituate a vincere.
Quest’anno saranno le prime 7 a poter giocare la Coppa Italia (ex Champions) mentre le restanti 8 si sfideranno per conquistare la Coppa Lazio (ex Europa). Guardando la classifica, la lotta per accedere al 7°posto sarà avvincente e riguarderà 5 o 6 formazioni. Forse l’unica squadra che al momento sembra essere tagliata fuori è quella dei Warriors, incredibile delusione del campionato. Il Team di Daniele Nati infatti, viene da un’edizione estiva convincente, una formazione esperta di tutto rispetto ma evidentemente con ancora tanti problemi da dover risolvere.
Con tre vittorie e cinque sconfitte troviamo Starlight che, come ogni anno, naviga nel limbo tra alta e bassa classifica, non riuscendo a fare mai quel salto di qualità che permetterebbe a Simeone e compagni di lottare contro le big.
Un gruppo di squadre sono accorpate a quota 6 punti, tra cui i giovani Gunners e C&M, un pò sfortunati specialmente nelle ultime partite, dimostrando anche un pò di inesperienza nella gestione del match. I Red Devils alternano ottime partite ad altre da dimenticare, forse complice l’eccessivo turnover nei reparti. I Dolphins invece esprimono un gran gioco ma che spesso e volentieri non viene finalizzato, l’attaccante G.Valeri è ancora lontano dalla condizione fisica che nelle scorse edizioni gli permetteva di siglare da ogni posizione. Da dimenticare invece le ultime 5 partite dell’Atletico, sempre in sofferenza per l’assenza del portiere Cimadon.
La difesa meno battuta è quella degli Eagles con solo 6 gol subiti, mentre a guidare la classifica del miglior portiere sono Martinelli (Aston Birra) e Di Bernardo (Hammers) a quota 6 preferenze. Miglior marcatore è R.Crisafulli con 17 reti.