LA 16A GIORNATA SI CHIUDE COL BOTTO
Il Belo ne fa 7. Ora è a due punti dalla vetta.
16a giornata – Mercoledì 1 febbraio
A inaugurare la serata è il Simon Caffè, che vince col risultato di 4 a 0 il match contro The White Rabbit. Trascinato da un imprendibile Roberto Crisafulli (tripletta, MVP, leader della classifica cannonieri con 18 reti), i rossoneri superano agevolmente gli avversari, confermando i pronostici e conquistando il quinto posto in solitaria. Sarà dura per il Simon però confermare la posizione. Nell’ultima c’è l’agguerrito Belo Pellican, che con una vittoria può sognare il titolo. E le inseguitici sono lì.
Nella seconda partita, è proprio il Belo Pellican a scendere in campo contro A.N.P.O.E. soccer.
Nonostante un’eroica resistenza dell’ANPOE, il Belo domina la partita e chiude il match sul risultato di 7 a 1. Sugli scudi le doppiette di Fabrizio Valle e Giacomo D’ambrosio (capocannoniere dei suoi con 11 reti) e le reti di Zanobi (ancora una volta migliore in campo), D’ambrosio (Simone) e Lamce. Gol della bandiera per l’ANPOE di Luca Pansini.
Accorcia le distanze in campionato il Belo, che, complice il pareggio della capolista, si porta a soli due punti dalla vetta ad una sola partita dal termine. Sognare è lecito.
A chiudere la serata un altro match di grande interesse per la classifica: Clinica Iphone contro Aston Birra. E Clinica conferma le attese, battendo per 2 a 1 un Aston Birra che (forse) poteva fare di più. Bastano dunque i gol di Croci e Giorgi (MVP), ai quali risponde, per l’Aston, Pulvirenti. Aston Birra che tornerà in campo già lunedì sera contro la New Team e che ha già in tasca l’ultimo pass per la Coppa Italia.
La prossima partita è fondamentale, invece, per Clinica IPhone. Obiettivo: confermare il terzo posto. Ma di fronte ci sarà Cotta & Mangiata, che ha bisogno almeno di un pareggio per conquistare il titolo. Gli all black spera di fare lo sgambetto e tenere così dietro La Rinascente. Il Belo Pellican non potrà fare altro che assistere interessato allo spettacolo.