LA RINASCENTE PERDE IL PASSO
Occasione sprecata per La Rinascente che ora si trova a -3 dalla vetta. Contro il Grillo Parlante non va oltre il pari.
Mercoledi 11 gennaio – 13°giornata
Con la vittoria della capolista, la Rinascente è costretta a vincere per rimanere in scia.
Ma, dopo una mezza rovesciata del numero 9 biancorosso che sfiora il gol, è il Grillo a passare in vantaggio in contropiede grazie a Mirko Lascialfari. Il vantaggio dura, però, solo tre minuti: uno sfortunato autogol del numero 8 (Giannini) riporta la parità tra le due formazioni.
Il pari galvanizza i biancorossi, che cercano il gol del vantaggio e lo trovano con una grande incornata di Lombardi su lancio di Crincoli. Il Grillo non molla, e insidia fino alla fine il portiere avversario, dimostrandosi pericoloso soprattutto su punizione.
Nel finale, Martinelli si mette in mostra e salva il risultato con un bell’intervento. Ma la beffa è dietro l’angolo per la Rinascente. Ad una manciata di secondi dal finale, è il Grillo a trovare il gol con Iacoangeli. È il gol del pari poco prima del triplice fischio.
Tanta rabbia per la Rinascente, che rischia di lasciarsi sfuggire il primo posto. Sicuramente non potrà permettersi di lasciare per strada altri punti in vista della penultima di campionato, dove ci sarà lo scontro diretto con Cotta & Mangiata e li si giocherà il tutto e per tutto.
Buona prestazione de Il Grillo Parlante. Baravelli e compagni recriminano per una stagione che poteva vederli da protagonisti.
Mvp: Walter Martinelli (P), Mirko Lascialfari