Le migliori di Serie A in fuga. Lemmo d’autore!
L’opening night della 4a giornata del Pontina Calcio a 7 League riserva grandi sfide, ma non altrettante sorprese: la Serie A ha già i suoi padroni?
Holiday – EC Impianti 3-1
Una sfida che si potrebbe quasi definire “generazionale” quella andata in scena ieri sera fra i ragazzi di Holiday e i più esperti di EC Impianti. La partita è stata abbastanza combattuta per più della metà dei cinquanta minuti di gioco, ma la freschezza e la lunghezza della panchina di Holiday gli ha permesso di dilagare nel finale. EC Impianti, infatti, nel corso del secondo tempo ha sofferto maledettamente il maggior fiato degli avversari e, pur di spezzare il gioco e allentare il ritmo, è dovuta ricorrere alle maniere dure (e qualche ammonizione). Il gol di Lascialfari rende meno tonda la sconfitta, ma con un punto in quattro partite la situazione non lascia tranquilli gli ospiti. Tre, invece, le reti degli “Orange” (doppietta di Rossi e uno di Margiotta) che conquistano la terza vittoria stagionale.
Sky Somp – Euroansa 4-2
La seconda partita di serata vede Sky Somp vincente contro Euroansa. I campioni in carica rispondono alle critiche di un attacco inefficiente dopo il pareggio a reti bianche della scorsa giornata, trovando un poker rivitalizzante per il morale della squadra. Gli ospiti, però, non demeritano e quasi rimontano grazie alle reti di Coco e Frigi, che trascinano il match da 0-3 a 2-3. Lodevole, poi, lo sforzo finale di Sky Somp che cerca e trova la rete del definitivo 4-2.
I padroni di casa, privi del bomber Bianchini, si affidano ai colpi vincenti di Orru, Giacoia e Pelagalli (doppietta) e ritrovano la coralità che distingue i campioni dalle buone squadre. Momentaneamente, ritornano in testa alla Serie A.
Euroansa, dal canto suo, deve ancora decidere chi vuole essere, dopo un inizio di campionato letteralmente da roller coaster. Testa alla prossima, fondamentale, partita contro Holiday.
Moby Dick – Magicar 0-5
L’ultimo match del lunedì pometino vede fronteggiarsi Moby Dick e Magicar. A fronte di un primo tempo abbastanza equilibrato, in cui Magicar approfitta di un’azione favorevole per trovare il vantaggio, la seconda metà di gioco invece è una auto-celebrazione del miglior attacco (ed attaccante) del campionato. Gli ospiti infatti attendono la partita nella prima frazione, per poi aggredirla ed ucciderla nel corso della seconda con la doppietta di Tortora (4a rete in tre presenze) e la tripletta di Peppe Lemmo (8 centri stagionali). Trovano quindi nuovamente i tre punti e restano in scia dei primi.
Moby Dick non migliora, invece, il proprio feeling col goal, nonostante lo sfiori a più riprese, pagando probabilmente qualche leziosità di troppo nei momenti meno adatti della partita. Per il momento quindi, la balena si adagia sul fondo della classifica con appena tre punti, con la speranza di trovare i giusti accorgimenti per risalire in superficie.