Martedì da Leoni
Euroansa trova la goleada, Al Pucci e Colchoneros vincenti sui campi di Serie B
Nella serata di Martedì è proseguita la seconda giornata del Pontina Calcio a 7 League, con un avvincente match di Serie A e due di Serie B.
La prima sfida della serata è quella tra Colchoneros e Lautari, valida per il campionato di B. Le due squadre erano alla ricerca di una vittoria, dopo la falsa partenza di entrambe nella prima giornata.
In una partita che è rimasta aperta fino all’ultimo, i Colchoneros hanno la bravura di bruciare in partenza gli avversari: infatti, a circa metà primo tempo, Bergami buca l’estremo difensore nerazzurro con un rasoterra dal limite e porta in vantaggio i suoi.
Il secondo tempo inizia sempre nel segno dei Colchoneros, che addirittura raddoppiano col tap-in vincente del n°9 Soldati. I Lautari, dopo il secondo colpo, reagiscono e prendono il controllo del campo, portandosi poi sul 2-1 grazie alla rete di Santagiuliana.
La partita termina sul 2-1 per i Colchoneros, che resistono all’assalto finale e si portano a casa i primi tre punti stagionali, posizionandosi a metà classifica. Ancora uno zero, invece, per i Lautari, che devono necessariamente cambiare rotta già dalla prossima settimana.
L’incontro delle 21 mette di fronte due squadre vincenti nella settimana precedente, K Caffè contro Al Pucci. La partita viene ampiamente chiusa nel corso del primo tempo da parte dei secondi: Al Pucci trova quattro gol in sequenza che di fatto mandano in archivio il match dopo neanche 25 minuti.
In goal per i gialli quattro giocatori diversi (Fazio, Pierantozzi, Galletta e Lori) a dimostrazione del fatto che questa squadra è vincente e temibile al di là del talento dei singoli.
K Caffè centra comunque un palo e una traversa nella prima metà di gioco, per poi trovare il gol della bandiera nel secondo tempo con D’Addona. Finisce 4-1 per Al Pucci, che conquista la testa della classifica di Serie B.
L’ultimo appuntamento della serata è la sfida di Serie A fra Moby Dick e Euransa. Nonostante i primi avessero preso il controllo di una partita dai ritmi intensi nel primo tempo, sono i ragazzi di Euroansa a trovare, prima, il vantaggio su rigore e, poi, il raddoppio su palla vagante da calcio d’angolo.
La partita cambia totalmente volto nel secondo tempo, dove Moby Dick prima subisce il terzo gol in avvio e poi con le reti di Paone e Caso, la riapre portandosi sul 2-3. Da qui in avanti un blackout difensivo degli avversari concede ad Euroansa l’occasione di dilagare, con tre gol che chiudono baracca e burattini. Finisce 6-2, con Euroansa che festeggia le doppiette di Coco e Galli, e le reti di Miola e Gaito.