
LEAGUE
PC7: FUOCHI D’ARTIFICIO PER LA PRIMA GIORNATA
Bentornati a Bonus Track, l’unica rubrica che se non letta porta sfortuna e che vi racconta del campionato più straordinario di sempre. Altre considerazioni.
- Capitan Cantisani, con la Champions tra le mani, aveva gelato tutti con l’annuncio del ritiro di Sky Garden. Pura retorica: ad andare in soffitta è solo lo storico sponsor, sostituito da SOMP, ma la squadra è sempre la stessa. Più affamata che mai. 1 bis. Il pirotecnico 5-4 contro Hertha Vernello è da applausi per tutti. Bianchini c’è, Nasso mattatore gialloblu.
- Settebello Ajajax contro un’irriconoscibile Aston. Le pesanti assenze giustificano in parte gli uomini di mister Pezzetta, ma il merito è tutto dei nero-arancio, che sembrano già trovarsi alla perfezione. Con una rosa così competitiva, dove potranno arrivare i lancieri?
- Cotta & Mangiata supera il Boca in scioltezza; Lascialfari illumina, Ciotti luci ed ombre, buona la prima per Kovalsky. Tutt’altro che una passeggiata invece il 3-2 in rimonta di Angel Sat (ex Planet Win 365) su Pizzeria da Gabriele, propiziato da uno straordinario Milano autore di una doppietta. Per Pizzeria Mangili è di un’altra categoria. 3-2 anche tra Panicomio (ex Birringham) e New Team, prime a scendere in campo in questa serie A e prime a rendere onore alla competizione con un incontro di alto livello.
- Pareggio amaro tra Ottica Avenale (ex Alma Executive) e Parrucci, con i rossoblu che sciupano il vantaggio e si fanno raggiungere a tre minuti dalla fine. Non basta a capitan Gloria l’ennesima prestazione impeccabile di Crognale per portarsi a casa i tre punti. Bravi i Santoli Boys a crederci fino alla fine.
- In serie B Starlight balza in testa alla classifica grazie al 4-1 rifilato ad Altrove. Nuovi innesti e nuovo mister invertiranno la tendenza degli ultimi anni? Lo vedremo. 5 bis. Pagliuso è già in modalità doppietta. Bene così.
- Nero Caffè (ex Partizan Degrado) stende la Virtus Torvaianica grazie alla doppietta di Camera, migliore in campo a fine partita. Inizia bene la nuova avventura di Ferretti e compagni. Vittorie anche per San Lorenzo (1-0 a Cepitaas) e Midas Immobiliare (1-0 su Lautari), con non poche difficoltà.
- Unica X in serie B quella tra Los Happiness e la Dinamo Losca, un gol per parte firmato Russo (MVP) e Garbini ed un punto a testa per le due squadre. Salomoniche.
- Si chiude col botto questa prima giornata, con lo spettacolo offerto da Magicar e Euroansa Pomezia, con i primi che si impongono per 3-2 al termine di un incontro ricco di gol.
- Questa sera di nuovo in campo per la seconda giornata e c’è già aria di Big Match: in serie A Sky Somp – Pizzeria da Gabriele, con Nasti e compagni pronti a dare battaglia. Domani sera interessante incrocio tra Ottica Avenale e Hertha Vernello, entrambe alla ricerca della prima vittoria, così come Boca-Parrucci, ma il vero scontro al vertice sarà quello tra Cotta & Mangiata e Panicomio Team. Si chiude mercoledì con Angel Sat – Aston Birra e Ajajax – New Team. Ne vedremo delle belle. 9 bis. In serie B aprono le danze Dinamo Losca -Cepitaas e Midas – Euroansa. Mercoledì in campo tutte le altre, con gli occhi puntati su Nero Caffè – Starlight.
- È tutto per questa settimana. Bonus Track torna tra sette giorni con il racconto della seconda giornata. Chi manca verrà fustigato e messo alla ruota. Fate voi.