PONTINA CALCIO A 7 – SEMIFINALI: 5-1 SUL TORVAIANICA, E IL LIDO DEI PINI VOLA IN FINALE

La seconda semifinale di “Pontina calcio a 7 show”  è tra Lido dei Pini e Torvaianica.
Da una parte i lidensi, tra i più accreditati per la vittoria finale, freschi di approdo in Promozione; e dall’altra la sorpresa più intrigante del torneo, il giovane Torvaianica, che nonostante i pronostici lo vedano sfavorito, parte a spron battuto con una punizione di Borshi che, con un tocco sottomisura mette i brividi agli avversari.

I lidensi iniziano però a sciorinare il consueto fraseggio corale; e dopo una bordata dalla distanza che Cafiero non trattiene, la palla schizza verso Zotti, che è pronto ad insaccare ed è subito 1 a 0.

Il Lido dei Pini sblocca, ma non smette di premere. Mercuri vince il contrasto in mediana con Boccia e riparte, chiede e ottiene un triangolo largo e carica un destro fiammante che si spegne pericolosamente sull’esterno della rete.
E tra Mercuri e Boccia il duello continua: rinvio corto di testa del mediano e Mercuri si avventa come un falco sulla palla, carica il destro a giro e scheggia il palo più lontano.
Ma il gol è nell’aria: calcio di punizione tagliato Lido dei Pini, Borrelli si perde Zotti che è puntuale sottoporta e insacca: doppietta personale e 2 a 0.

Il torvaianica va al break con le idee un po’ confuse: il Lido dei Pini, rinfrancato. Pochi i pericoli corsi da Cojocaru. E nella ripresa, per larghi tratti il copione non cambia, con le punte lidensi ispirate e impegnate a chiamare Cafiero agli straordinari.
E’ sempre Borshi, invece, il primo a non demordere tra le fila del Torvaianica: proprio lui, dopo un mezzo tacco di Schiumarini, carica un mancino potente che non inquadra di poco la porta.

Con classe e cinismo in fase realizzativa, però, il Lido dei Pini indirizza la semifinale a proprio favore, con un destro chirurgico di Mercuri che s’infila all’angolino basso: repentino 3 a 0 Lido dei Pini.

Ma il Torvaianica non molla. Pressa alto, e approfittando di una leggerezza della difesa, ruba palla con Schiumarini e Borrelli, che a portiere battuto mette in rete il gol del 3 a 1.
E i litoranei ci credono: slalom di Borrelli che chiede l’uno-due, e dopo averlo ottenuto, va col tacco verso il liberissimo Schiumarini; ed è strepitoso Cojocaru a chiudere lo specchio.

Il Lido dei Pini però non cade nella trappola, torna a spingere senza timore e sfiora incredibilmente il gol del game over. E lo trova subito dopo: rasoiata su punizione di Gallotti, che beffa barriera e portiere ed è 4 a 1 Lido dei Pini. E’ la rete della sicurezza, ma Gallotti non ha finito. Carica un mancino al dinamite che fulmina tutti e s’incastra nel sette come un diamante. Una prodezza assoluta, che vale il 5 a 1.

Appena prima dei titoli di coda si accende qualche scintilla e un mischione, che l’arbitro risolve con la doppia espulsione di Galati e Zenga.
Finisce qui: Il lido dei Pini approda in finale, e raggiunge Pcs All Stars. Le due regine di Pontina calcio a 7 show si affronteranno in una finalissima spettacolare, impedibile nella serata di venerdì 20 Luglio, che decreterà il nome della prima squadra vincitrice del prestigioso torneo.

Leave a Reply