Prestazione “monstre” di Saverino, 6 gol nel pareggio con Holiday!!!
L’ultimo lunedì calcistico del 2021 per il Pontina Calcio a 7 ci riserva due pareggi di qualità, uno più spettacolare l’altro più ragionato. Ma soprattutto, che prestazione per il 10 dei Falchi Blu!
Il primo match di serata mette di fronte la seconda e la penultima della classe, con il pronostico che pendeva ovviamente in favore di Holiday.
L’incontro che ne esce è invece spettacolare, con i padroni di casa che a sorpresa vanno avanti per 2-0. Poi salgono in cattedra gli ospiti che la ribaltano sul 3-2, fino ad arrivare ad un 5-5 pieno di rovesciamenti di fronte.
A pochissimo dal termine arriva il gol su punizione per i Falchi, che a questo punto sembrano aggiudicarsi un match agguerritissimo. Ma una partita così è la classica partita infinita, e con l’ultima azione dei 50 minuti, Holiday la manda sul definitivo 6-6.
La prestazione spettacolare di Saverino, il quale segna 6 gol, gli varrebbe di diritto il premio di MVP della partita, solo la sua innata vena polemica lo priva di tale riconoscimento. Per gli “Orange”, al contrario, i gol vengono spartiti tra più protagonisti: Balducci, Margiotta (doppietta e co-MVP di serata) e Minghella (tripletta).
Per i Falchi è sicuramente un punto d’oro, mentre per Holiday questa rappresenta una frenata in ottica campionato, con l’opportunità ora per Sky Somp di guadagnarsi il titolo di Regina d’Inverno.
Midas e Al Pucci si affrontano in una sfida delicatissima, dove una vittoria o una sconfitta poteva rappresentare un mutamento fondamentale in ottica classifica di Serie B.
L’incontro a cui assistiamo è nettamente più tattico e cauto rispetto a quello precedente, con Midas che però sembra essere più cinica anche avendo meno opportunità. Di contro, gli ospiti in giallo si prodigano nel creare trame offensive più elaborate, ma con scarsi risultati negli ultimi sette/otto metri.
Con le reti di Pagliuso e Menichelli da una parte, e quelle di Daniele Pierantozzi (doppietta) dall’altra, il match va in archivio sul 2-2 finale. Da segnalare anche le espulsioni, una per parte, di Giordani e Santoli.
Il risultato, alla fine, non soddisfa nessuna delle formazioni, ed anzi le espone al pericolo di un sorpasso da parte degli altri concorrenti.