SEMIFINALI DI CHAMPIONS
Le semifinali di Champions League vedono scontrarsi tre big del campionato Pontina Calcio a 7 ed un outsider, come l’Atletico, piacevole sorpresa di quest’ultima edizione.
Gli incroci che hanno determinato la finale sono stati Real Pratica – Cotta & Mangiata e Falchi Blu – Atletico:
Partendo dai vincitori del campionato Falchi Blu c’è da registrare purtroppo un brutto infortunio al difensore Andrea Grasso che durante la partita di andata rompe il tendine di Achille, sottoposto ad intervento chirurgico, sarà obbligato a rimanere lontano dai campi per un pò di mesi. Ad Andrea un augurio di pronta guarigione da parte di tutta l’organizzazione e compagni.
I Falchi Blu non si lasciano distrarre dall’uscita dal campo di Grasso e con l’innesto di Boffi guadagna un 2 a 2 che porta la partita di ritorno in perfetta parità. L’Atletico da parte sua fa una buona partita di andata dove subisce tantissimo ma resiste all’assedio subendo solo 2 gol, nulla può fare però in gara 2 dove i Falchi dilagano e approdano alla finale con un sonoro 5-1.
La seconda semifinale è tra Real Pratica e Cotta & Mangiata, un classico di questo torneo. Tutto si svolge sul filo del rasoio con un risultato di andata di 2-0 per Cotta ribaltato al ritorno 1-0 per il Real. Passa quindi Cotta & Mangiata che dovrà battersela in finale con la bestia nera dei Falchi con i quali non ha mai vinto.
Real Pratica esce di scena a testa alta, recriminando di non essere mai riuscita ad avvicinarsi alla finale di Champions.
Tutto pronto quindi per la finalissima tra Falchi Blu e Cotta & Mangiata programmata per martedì 1 aprile.