Sky Somp Campione!!!
La settimana decisiva si è conclusa, e il titolo di Serie A è stato finalmente assegnato. Sky Somp si conferma nuovamente campione, ed è ufficialmente quella che gli americani definirebbero una dinastia. Poche, poi, le partite davvero disputate nell’ultimissima giornata, ma il campionato volge comunque al termine. Vediamo cosa è successo:
Los Happiness – Dinamo Loska 0-4
La Dinamo Loska arriva all’ultima giornata con tutto ancora da giocarsi, perchè il passaggio in A richiedeva ancora un ultima gran prestazione. Nel confronto con Los Happiness non deludono, e dopo un primissimo periodo di adattamento sfondano le difese avversarie.
La promozione in Serie A è realtà, conquistata con un nettissimo 4-0 che porta le firme di Capriati e Solitario (tripletta). Si chiude così anche il discorso relativo alla Serie B, dove la sorte ha lasciato indietro i Colchoneros, in gara fino alla fine per il terzo posto, che ci riproveranno (si spera) l’anno prossimo.
Si sarebbero dovute giocare in contemporanea le partite delle due pretendenti al titolo, ma in realtà al Delfino i ragazzi di Magicar hanno dato forfait e Angel Sat ha conquistato i tre punti a tavolino. Va in scena quindì, ai Preti, la sfida decisiva tra Sky Somp e Holiday.
Il match è degno di una finale, con i ragazzi padroni di casa che non mollano un solo istante, onorando l’impegno nella maniera più sportiva possibile. Poi però, Sky Somp trova il modo e va a vincere con le reti, significative, di Feola (due gol per incorniciare una stagione fantastica) e di Esposito (il leader carismatico di questa squadra).
Gli ospiti conquistano il terzo titolo consecutivo (magari il quarto senza pandemia?), completando il “three-peat” e dando vita ad una dinastia dominante nella storia del Pontina Calcio a 7. Congratulazione signori!!!
Al Pucci ed MhT si sfidano in una partita senza particolari obiettivi, eppure alla fine saranno accumunate da un destino curioso. Il match viene deciso da una rete di Filippetti, e la partita termina di misura in favore degli ospiti.
Le due formazioni, che hanno affrontato due campionati quasi agli antipodi, terminano la stagione a pari punti. Il prossimo anno potrebbero rinnovare la sfida, e vedere chi ne uscirà meglio.
Ottica Avenale – Falchi Blu 2-3
Con la testa già alla finale di Coppa Italia, Ottica Avenale subisce una sconfitta probabilmente inaspettata contro i Falchi Blu. Per i padroni di casa, la differenza, nonostante la doppietta di Camerlengo, la può aver fatta l’assenza di Marco Gloria (a riposo per il grande match che li attende). I Falchi chiudono bene una stagione turbolenta, con le firme di Saverino, Del Prete e Gallo.