SUMMER CUP, VERSO LA FINALE!
Escono i tabelloni dei quarti, caccia alla Coppa tanto ambita.
Ci sono dei tornei amatoriali a Pomezia che nessuno vuole perdere. Uno di questi è il Pontina Calcio a 7 Cup.
La Summer Cup 2017 sta regalando a spettatori e addetti ai lavori uno spettacolo inedito. È una coppa particolare, dove i campioni in carica chiudono il girone con un ultimo posto, dove una squadra storica ruggisce solo all’ultima e chi ieri chiudeva il campionato con un inutile ottavo posto oggi domina con più punti di tutti. Ma è anche la coppa delle nuove entrate, dei difensori più bravi, dei portieri goleador e delle grandi parate.
Per capire quanto questo torneo sia equilibrato vi basti sapere che la classifica avulsa qui non ha più segreti dopo che quattro squadre si sono arenate a 10 punti in classifica.
Una fase a gironi così non poteva che chiudersi in un unico modo: un rocambolesco 6-5 che dopo molteplici ribaltamenti consente ai campioni del torneo invernale, Cotta & Mangiata, di strappare l’ultimo posto per la Champions.
Champions che ora entra nel vivo con l’andata dei quarti di finale, dove le prime del girone Grillo Parlante e Belo Pellican incroceranno le quarte, rispettivamente Toscano e Pink Shop. Il Grillo Parlante e il Belo Pellican Team si sono già date appuntamento in finale. C’è solo da capire quanto le altre squadre siano d’accordo con questo programma.
A completare i quarti gli incroci tra le seconde e le terze: Cotta & Mangiata – Cavallino Car Service e Aston Birra – Starlight.
Per essere una coppa tra squadre da seconda metà della classifica, l’Europa League ha in serbo per noi scontri affascinanti. Sulla carta Simon Caffè e Sky Garden sono favorite, ma le loro rispettive avversarie New Team e Porcelli Impianti sono troppo esperte negli scontri ad eliminazione diretta per essere date già per spacciate.
E per il Partizan Degrado e Toastamore non sarà facile superare chi, come il PSG e la Rinascente, si è visto sfumare la Champions all’ultima partita.
Insomma, ci sarà da divertirsi. Le squadre sono pronte a darsi battaglia per conquistare la Coppa e noi siamo pronti a raccontarvi le loro battaglie. Solo due squadre entreranno nell’albo d’oro della Summer Cup. Per scoprire quali saranno, non vi resta che seguirci.