TABULARASA FORZA QUATTRO, STESO IL PSG

6-1 di Toscano su Simon Cafe’, pareggio tra OFIP e Grillo Parlante

Quarta vittoria di fila per Tabularasa, che supera per 3-1 il Paris san gennaro. I nero-arancio, tra le belle sorprese di questo avvio di campionato, restano così in prima posizione in coabitazione con Aston e Bochicchio Porte. Una partenza sprint per una squadra composta sì da molte vecchie conoscenze ma pur sempre di nuova formazione, che vanta il terzo miglior attacco (insieme a Bochicchio) e la miglior difesa del campionato (solo tre gol incassati), con CSC Impianti e Toscano. Sugli scudi il solito Mirko Giorgi (quinto sigillo in campionato), Alessio Lombardi ed il numero 10 Paolo Tamburrini, che ha aperto le marcature su punizione. In gol per il PSG è ancora una volta Simone Miresse, capocannoniere dei suoi con tre centri. In casa parigina la situazione non è delle migliori. Preoccupante, dopo quattro giornate, lo zero nella casella dei punti in classifica, almeno quanto il non riuscire a vedere in campo con continuità diversi elementi fondamentali all’economia della squadra. Contro Tabularasa i blues sono sembrati un po’ giù di tono. Speriamo che si torni al più presto a pieno organico e alle belle prestazioni a cui ci hanno abituati.

Toscano conquista la prima vittoria nel 6-1 contro il Simon Cafe’. Dopo i pareggi delle due giornate precedenti (gli azzurri hanno già goduto del turno di riposo), arriva una vittoria meritata per quanto visto fin qui. I sei gol messi a segno sono la normale conseguenza di un gioco ordinato e pressante, per quella che è da tempo (al di là del risultato) una delle squadre più belle del campionato. Non mancano però i demeriti degli avversari. I rossoneri, infatti, stanno attraversando un periodo infelice, nel quale hanno incassato 14 gol segnandone solo uno. Anche in questo match la squadra non ha brillato. Un trend che deve essere cambiato.

Nel late show, pareggio tra OFIP e Grillo Parlante, uno dei big match della quarta giornata. Due squadre lontane della posizioni a cui ambiscono (l’Ofip deve però recuperare il match contro Coiffeur) ma che puntano con decisione a raggiungere le prime della classe. Tradotto in campo: lottare fino alla fine. E’ un match avvincente quello che viene fuori, giocato su ritmi altissimi e conclusosi senza un vincitore, per sommo rammarico dei giocatori in campo che avrebbero continuato a giocare a oltranza. In gol per i giocatori in maglia oro Omar Farhani (gran gol da fuori per l’1-0 dei suoi) e Valerio Piciucchi, ai quali hanno risposto quelli del solito Alessandro Pelagalli (terzo centro in questa stagione) e Moreno Laoretti. Un punto a testa per le due rivali e molti buoni segnali, La strada è tracciata.

Leave a Reply