TERZO TITOLO PER I FALCHI BLU!
Grande prova di forza quella dei Falchi Blu che mettono in bacheca il terzo scudetto su quattro edizioni.
Il team di Pratica di Mare si conferma la squadra da battere, miglior difesa e tanta solidità. Il trasferimento di Savarese aveva portato qualche incertezza ma Carmine Di Lauro ha saputo riempire ottimamente quel vuoto a centrocampo. L’esperienza di Grasso, Farina e il nuovo acquisto Iacoangeli ha fatto la differenza nel reparto difensivo. Mentre gli instancabili Minnella e Boffi, hanno continuato a contribuire con quantità e qualità.
Un campionato quest’anno difficile più che mai, deciso solo all’ultima giornata. Merito di tante squadre competitive che si sono date battaglia partita dopo partita. Nelle prima parte di campionato sembrava essere l’anno di Tavoletti Impianti, una macchina da gol, poi rallentata bruscamente anche dalla gravosa assenza di Pelagalli per squalifica, che con molta probabilità gli è costata la classifica cannonieri. Altra big è stata La Rinascente protagonista dell’unica sconfitta dei Falchi Blu, ma che poi non ha avuto continuità di risultati. Aston Birra raggiunge il terzo posto che permetterà a capitan Pezzetta di alzare la coppa minore, decisivo lo scontro diretto vinto contro i cugini biancorossi.
Il titolo di miglior marcatore va nuovamente a David Soldati, bomber di razza che anche quest’anno non lascia spazio agli altri contendenti. Il miglior giocatore e miglior portiere sarà deciso invece negli ottavi di coppa, sono a pari preferenze infatti Garbini-Boffi e Macchiarella-Fettuccia tra i pali.