TROFEO PONTINO – 2°GIORNATA: VITTORIA UNIPOMEZIA CONTRO IL TELEPONTINA

Chiude la serata del Venerdì di “Pontina calcio a 7 show”, lo scintillante big match tra Atletico Telepontina e Unipomezia, valido per il gruppo B.

Entrambe le compagini vengono da sconfitte brucianti e sono corse ai ripari. Nuovi innesti e cambi tattici da ambo le parti, alla ricerca di punti preziosi per entrare nel novero delle pretendenti alla qualificazione.
Parte convinto l’Atletico, con una brillante serpentina di Antonelli ed una conclusione pericolosa in avvio.
Ma l’Unipomezia carica i motori, e favorita da un superiore tasso tecnico, macina gioco e palleggio fino al vantaggio con Enderle, che sfugge alla marcatura proprio di Antonelli e firma di rapina l’uno a zero che apre i giochi.
Il Telepontina si tuffa in avanti, e l’Unipomezia può così sfruttare le ripartenze di Byslack, che inizia la sua serata agrodolce: servito sullo spazio da Arena, ci pensa troppo e viene fermato dall’uscita tempestiva di Grossi;ex di turno, e autore di una gran parata. Non l’unica della sera.
Risposta Telepontina: assist di Uldrian per il neo arrivo Vatalaro, che d’esterno cerca la prodezza con un tocco sottomisura, ma D’Alessandro salva d’istinto, aiutato dal palo. Poi, punizione calibrata e potente di capitan Tiranti di poco fuori, e si va all’intervallo.
Acqua e refrigerio, per i 14 gladiatori, prima di una ripresa che si annuncia vibrante.
Sagra degli errori, per l’Unipomezia. Prima Mazzi; che dribbla in contropiede e sull’uscita di Grossi spara alto. Poi, protagonista Byslack, che finta sul Caforio ma chiude troppo la conclusione sprecando tutto; e ancora, incredibilmente, tutto solo a porta sguarnita spara alto, divorandosi il gol. Si dispera l’estroso attaccante dei Crimson.
Subito dopo, però, può rifarsi: parte in surplace, supera elegante Ussia sul centrosinistra, prende la mira in diagonale e raddoppia. Due a zero Unipomezia.
I ragazzi di mister Ercoli non ci stanno, e accorciano le distanze con Ussia: che vince un rimpallo, tenta lo scavetto sul portiere e insacca con un gran numero. 1 a 2.
I “bleu” premono, costruiscono azioni convincenti sull’asse Perilla-Guida, e sfiorano il colpo del pari.
E’ il momento decisivo del match: energiche proteste del Telepontina per un fallo di rigore su Antonelli; il contatto è in piena area ma per l’arbitro è tutto regolare. Così, può svilupparsi una ripartenza fulminea e immediata con Ricciardo, che scappa in dribbling in sequenza, avvia un’azione splendida alla “mano” per l’Unipomezia, che in 4 tocchi arriva in porta e con il tocco finale di Orru la mette in rete, ed è 3 a 1.
Dalla possibile occasione del pari, al gol della tranquillità per i Crimson. A sigillare l’incontro, ci pensa ancora Byslack che di potenza buca Grossi e festeggia la doppietta personale.
Termina dunque 1 a 4 l’ultimo incontro della serata. Ma non finisce qui: nuovi duelli, nuovi confronti imperdibili ci aspettano sulla giostra dei gol di Pontina calcio a 7 show.

Leave a Reply