TROFEO PONTINO – 3A GIORNATA: TORVAIANICA BATTE ALL’ULTIMO RESPIRO PCS ALL STARS
L’appuntamento delle 22 designa Pcs All Stars contro Libertas Torvaianica: è la sfida della verità per entrambe, chiamate ad una prova di forza per rientrare nel giro delle prime.
Delle All Stars si aspetta l’exploit di un protagonista su tutti, Celiani, che questa volta appare da subito molto più in palla: l’attaccante prima è sfortunato, trovando una traversa; poi, con un siluro mancino si sblocca, e porta in vantaggio la squadra. Le All Stars continuano all’attacco: Seferi, salta Perna, e spara in porta con violenza per il raddoppio. Il Torvaianica è però sempre in partita. Calcio di punizione: lo batte Borshi ed è rete; un vero bolide quello del centrocampista, che rappresenta, per le all stars, la prima avvisaglia di una partita infinita.
La sfida infatti prosegue ad ondate, che si alternano da una parte all’altra: ma se il Torvaianica costruisce bene per poi fallire in fase di finalizzazione, le All Stars sembrano più ciniche, e trovano il 3-1 con Chianese.
La trama si ripete di ancora: dopo un palo preso in pieno da Borshi, dall’altro lato Celiani, si gira in un lampo e fulmina Buffoni con il sinistro: è 4-1.
Come già accaduto in passato le Pcs All Stars credono di avere già vinto, e fanno male. Il Torvaianica accorcia con Galati, ottimo l’esterno destro piazzato che beffa Nocerino. Poi, la difesa va letteralmente in bambola e permette a Schiumarini di firmare il 4-3, ripetendosi poco dopo su Borrelli, che si prende con forza il 4-4.
Un pareggio incredibile per la gioia dei numerosi sostenitori dei litoranei, accorsi in massa.
Sotto pressione, le All Stars riescono nuovamente ad emergere: tutto grazie a Lippolis, che si costruisce da solo l’azione e la finalizza; una liberazione per i suoi. Eppure, i giallo vestiti riescono ancora a farsi del male da soli: con un’ottima trama targata Schiumarini, Borrelli e Galati, il Torvaianica trova nuovamente il pareggio. E l’autore del gol ci crede, recuperando rapidamente la sfera. Ottima scelta: perché con la difesa delle stars praticamente ferma, Borrelli trova la rete del 6-5, incredibile, e decisiva. Finisce così l’incontro più intenso della serata di Pontina Calcio a 7 Show: giusto preludio alle ultime 2 giornate, che si preannunciano davvero imperdibili.