PONTINA CALCIO A 7TROFEO PONTINO
TROFEO PONTINO – 5° GIORNATA: PIROTECNICO 5-4 TRA PRO POMEZIA E ATL. T.S.L.
Una grande occasione quella che si presenta alle ore 21 per la Pro Pomezia: l’opportunità, contro l’Atletico Tor San Lorenzo già eliminato, di ottenere una vittoria per sperare ancora, con la classifica avulsa, di passare.
L’impresa appare da subito più complicata del previsto, con il Tor San Lorenzo agguerrito e deciso ad onorare la partita; eppure, la partenza è ottima con il calcio di rigore trasformato da Christian Palumbo.
Ma a raffreddare gli animi ci pensa Villani, con un grandissimo mezzo esterno che buca le mani ad Ivan Palumbo: 1-1.
Poi, dopo il time out, arriva la vera e propria doccia gelata con la rete di Bouchari, 2-1 per l’Atletico Tor San Lorenzo che dimostra ancora grande carattere.
Ma la Pro Pomezia risponde: Tonelli ruba palla a Manca di Mores, serve Bacchiocci che non supera Mirko Bergami; arriva però di nuovo Tonelli che la piazza, è 2-2. Nel secondo tempo, grossa opportunità per la Pro Pomezia per l’assegnazione di un calcio di rigore; se ne incarica Bacchiocchi ed il tiro è fuori: tutto sfumato.
Ed arriva la punizione di Manca di Mores, in tutti i sensi, perché se il suo tiro viene fermato, nulla può fare Palombo su Guarino: ritornano in vantaggio i verdi. Allora, suona la carica Christian Palumbo, che costruisce l’azione per poi smistare verso Bacchiocchi: il numero 99 restituisce in mezzo per il compagno che cicca, ma c’è Milizia a terminare il lavoro: è pari.
E’ lo stesso Milizia ad avere poco dopo una grande occasione: ma dopo aver preso la mira, sbaglia una rete che sembrava già fatta. Per sua fortuna e per quella della squadra, si fa poi perdonare: sfruttando una bella azione di contropiede, l’attaccante mette dentro la palla del 4-3.
Ma non è finita, perché Guarino, con un gran goal che ristabilisce ancora una volta la parità: 4-4. La rete della gioia, per la Pro Pomezia, arriva al culmine di un forcing insistito, tutti contro Bergami, che alla fine, deve cedere alla rete di Bacchiocchi. E’ il gol del 5-4 definitivo, vittoria della Pro Pomezia con fatica, sudore ed occhi puntati sul futuro.