TROFEO PONTINO – 5° GIORNATA: TERMINA 10-4 TRA ALL STARS E CAMPOVERDE

Ultimo giro, ultima corsa: tra All Stars e Campoverde, i giochi sono già fatti.

Per la rinuncia dell’Indomita, che implica la vittoria a tavolino del Torvaianica, le All stars sanno già di esser passati come quarti: lo scontro scontro diretto perso contro i lidensi pregiudica la 3° posizione, e dunque alle All Stars spetta matematicamente l’ultimo gradino utile per il passaggio del turno.
Per la sfida che chiude il girone, il Campoverde è invece in formazione ampiamente rimaneggiata, nonché in inferiorità già in partenza; e come è ovvio, soffre in avvio la partenza sprint degli avversari. Che peraltro, possono contare su Seferi in stato di grazia, che apre le marcature subito, sfruttando la respinta corta di Corrado sul piazzato di Celiani.
Lo stesso Celiani, pescato poco dopo da Ciccolini, ricambia l’assist servendo una palla d’oro a Celiani, che a due passi raddoppia.
La serata ispirata delle All Stars prosegue con Navisse, che pettina un esterno profondo verso Celiani; il quale a sua volta va di prima intenzione e serve Seferi, tap-in vincente ed è 3 a 0.
Ancora Celiani assistman per Seferi, che da due passi centra Corrado. Ma l’imprendibile capocannoniere è sempre nel vivo del gioco; saccentra e apre su Turturro, destro potente del mediano e respinta del portiere. Da due passi, però, ancora Celiani va per il 4 a 0.
Le All Stars sono sull’onda dell’entusiasmo: sciabolata elegante di Lippolis per Celiani che stoppa di tacco e si appoggia su Chianese: apertura per Seferi che è davanti al portiere, lo dribbla e sono 5.
Il tridente All Stars fa faville. Altra apertura di Seferi per Lippolis che va d’esterno al volo, morbido tocco di Celiani ed è il 6 a 0. Anche per lui, tripletta personale.
Poi, errore sottoporta di Navisse e contropiede Campoverde: come un fulmine, Omar riparte e non si ferma più, supera tutti sulla destra, serve una palla d’oro in mezzo per Giancana che firma il primo gol della serata dei bianchi apriliani.
Il Campoverde, così, ritorna in partita dopo lo shock iniziale, frutto dell’inferiorità numerica e della gran notte dei giallo neri.
Lo stesso Giancana è sfortunato poco dopo, sugli sviluppi di un calcio da fermo: Nocerino non trattiene, e sotto misura la palla schizza via. Quasi gol.
Nella ripresa, non cambia la storia del match. Prima Seferi spreca tutto a porta sguarnita. Poi, imbeccato in area, stop vellutato, dribbling secco, porta vuota e gol: 7 a 1.
Poi, Nocerino prende la palla con le mani fuori dall’area, e viene espulso. Tra i pali scala Kevin Navisse che viene subito battezzato da Rinaldi, che con un destro incrociato firma il secondo gol del Campoverde.
Ad incrementare il bottino All Stars, una galoppata di Lippolis, che va di potenza, trova la sfortunata deviazione di Omar, e sono 8.
Rinaldi prosegue  la propria sfida perdonale con il neo portiere Navisse: bomba in diagonale ed è 8 a 3, doppietta per lui.
Ci prova ancora Franca Villa con un potente diagonale ed è incrocio dei pali Campoverde.
C’è spazio nel tabellino anche per Yuri Navisse, che chiede e ottiene il triangolo largo da Seferi, e da due passi insacca.
Per il dieci, ci pensa Ciccolini: sfodera un destro potente che si infila alle spalle dell’incolpevole Corrado.
Per l’orgoglio, il Campoverde torna a spingere con una grande azione corale. Premiata la sovrapposizione a sinistra di Rinaldi, che non manca l’appuntamento con la rete, apre il piatto ed è rete: tripletta e risultato chiuso sul complessivo 10 a 4, che chiude l’incontro e la straordinaria fase a gironi di Pontina calcio a 7 show

Leave a Reply