TROFEO PONTINO – QUARTI: LE ALL STARS BATTONO IL REAL AIRONE ARDEA AI RIGORI
L’ultimo quarto di finale è uno scontro da fuochi d’artificio: Real Airone Ardea contro Pcs All Stars, in quella che potrebbe tranquillamente dirsi come una finale anticipata.
Tanto il talento in campo, come anche la tensione; le due squadre si danno battaglia e non mollano un centimetro, trama che terrà il risultato in equilibrio fino alle battute finali.
La posta in palio è alta e il nervosismo è palpabile: subito in avvio qualche scaramuccia, tutto si conclude con l’ammonizione di Cacciotti da un lato e di Lippolis dall’altro.
Le due squadre si studiano e raramente si vedono occasioni: prima ci prova Della Santa per l’Airone, risponde Lippolis con un’azione personale.
Due importanti possibilità le ha Sammarco: la prima costruita da solo, sul suo dribbling ubriacante, ma sprecata al momento del tiro; la seconda, su servizio di Lippolis, non premiato dalla conclusione del compagno.
Il Real Airone può passare invece con Feola, lanciato da Tomei, ma Kevin Navisse salva tutto con un intervento rischiosissimo, ma pulito. E’ una fase favorevole ai biancorossi: prima ci riprova Della Santa, il suo tiro va di poco fuori; poi Valenza da posizione analoga viene murato bene da Calabrò.
A sbloccarla è un episodio, una disattenzione difensiva lancia Seferi, abile a mettere il pallone alle spalle di Mazzucchi: 1-0. La situazione di incertezza difensiva si ripete subito dopo su Sammarco, che come una freccia ne approfitta e firma un gran goal: 2-0. Le all stars hanno addirittura l’occasione del 3-0 con Celiani, che sotto misura non trova la porta, ma quando tutto sembra finito l’Airone trova il pari, con le reti di Tomei e di Feola all’ultimo minuto.
Finisce 2-2: si va ai calci di rigore. Anche questi, vissuti al cardiopalma: due reti e due errori per parte, per il Real Airone segnano Valenza e Mancini, sbagliano Tomei e Pettinari; le All stars impattano sui legni con Seferi e Celiani, segnano invece con Ciccolini e l’elegante scavetto di Sammarco; poi dal dischetto va Feola: alto.
L’errore può essere decisivo, ma tutto dipende da Yuri Navisse: il numero 9 parte convinto ed è rete! Pcs all stars in semifinale, al termine di un incontro teso ed intenso, che ha visto una grande protagonista come il Real Airone Ardea salutare anzitempo il torneo.
Airone Ardea
REAL AIRONE ARDEA – PCS ALL STARS: 2 – 2 (vince Pcs All Stars ai calci di rigore per 2-3)
Tomei, Feola (R.Airone Ardea); Seferi, Sammarco
Sequenza rigori : Valenza (Airone: gol), Seferi (All Stars: errore), Tomei (Airone: errore), Ciccolini ( All Stars: gol), Mancini (Airone: gol), Celiani (All Stars: errore), Feola (Airone: errore), Y.Navisse (All Stars: gol)
Ammoniti: Cacciotti, Mazzucchi, Mancini (Real Airone Ardea); Lippolis, Celiani (Pcs All Stars)