Week 15: Verso il disgelo, serie A in cerca di un leader
BAR RUFFINI VS DINAMO LOSKA 9-2
Il Bar Ruffini non lascia niente sul campo nel confronto con la Dinamo Loska rifilando ben nove goal ai gialloneri.
La partita prende subito la strada dei padroni di casa che vanno in vantaggio di ben tre gol, tutti su punizione.
Prova a tenere vivo il match io capitano della Dinamo, Ciro Capone, depositando in rete il pallone dell’uno a tre per i suoi.
Marcatura che però serve a risvegliare la forza dei ragazzi guidati da un Laoretti in formato MVP (ben 5 goal a fine partita) e nella seconda frazione di gioco rifilano altri sei centri agli avversari.
Nel finale arriva anche il secondo gol per Ciro Capone così da rendere meno pesante il risultato a fine partita.
New Team prova a fare risultato contro M2L ma la doppietta di Cicatiello e la rete di D’Antoni regalano i tre punti ai ragazzi di mister Salaris.
New Team, dopo il doppio svantaggio, riaprire il match con la rete di Manolo Salvari ma la rosa corta incide sul finale di partita mandano in debito di ossigeno gli uomini capitanati da Centini lasciando troppo spazio agli avversari.
Per Iakko arriva la terza vittoria su quattro partite in questo girone di ritorno.
Tre punti che proiettano la squadra di Daniele Iaconianni al nono posto, dopo un girone d’andata disastroso, e a pari punti con Spazio Edilizia e Midas (che ha una partita in meno) che occupano la settimana e l’ottava posizione.
Fatele per SPQR è stata la mancanza di uomini in squadra che non gli ha permesso di avere una buona rotazione dei propri giocatori lasciando campo e libertà di gioco ai propri avversari.
Spazio Edilizia vs Revisioni Aprilia
Revisioni Aprilia tiene vivo il campionato di Serie B rifilando sei gol a Spazio Edilizia.
Una vittoria ampiamente meritata per i ragazzi di mister Conte che dominano in lungo e largo la sfida.
Tre punti che permettono a Colelli e compagni di tenere il passo di Cento39 nella corsa alla promozione verso la Serie A.
Spazio Edilizia prova a mettere in difficoltà Revisioni ma il divario in campo è netto.
Gli occhi di Spazio adesso sono puntati su chi li insegue con Midas che ha una partita in meno e con Iakko in grande spolvero ed in gran rimonta.
Continua la corsa verso il titolo per Angel Sat che batte per 3-0 Ottica Avenale e tiene la vetta della classifica.
Una partita intensa quella tra le due squadre con la forza mentale, tecnica e fisica di Angel Sat che è venuta fuori con il passare dei minuti che prima sblocca il risultato, forse dubbio, su calcio di rigore con il suo nuovo acquisto Ascenzi. Chiudono i conti le reti di Valle e Giovinazzo.
Per Ottica fare risultato contro la prima della classe sarebbe stato importante sia per il morale che per la classifica che li vede al settimo posto a 5 punti di distanza da Bar Ruffini. Però mai dire mai, tutto può succedere.
Origini vince una super sfida contro Holiday per 3-2 ribaltando il risultato che li vedeva sotto 2-1 nel punteggio.
Vittoria che li proietta a solo due lunghezza dalla coppia di testa, Angel Sat e Beta Costruzioni, di conseguenza in piena corsa per il titolo.
Occasione sfumata invece per Holiday che hanno pagato la loro gioventù nello scontro diretto con Origini.
I ragazzi di capitan Balducci hanno dimostrato di avere grande tecnica e forza di volontà in campo. Gli è mancata solo l’esperienza per portare a casa la vittoria e l’eventuale terzo posto in classifica.
Da sottolineare l’infortunio al ginocchio per Matteo Gaspari, speriamo per lui solo una botta.
Colchoneros vs Tor San Lorenzo
Il mercoledì della 16a giornata si apre con lo scontro fra Colchoneros e TSL. Entrambe le squadre si presentano al campo alquanto rimaneggiate, ma lo spettacolo non ne risentirà.
La partita è un susseguirsi di emozioni contrastanti per entrambe le fazioni, che pagano le panchine corte più in fase difensiva che in quella offensiva.
Ne risulta un pirotecnico pareggio per 4-4, con i rossoblù di Mr. Remo Fioravanti probabilmente più soddisfatti del punto guadagnato rispetto agli avversari.
La seconda sfida della serata riguarda il campionato di Serie A, con il confronto fra Cepitaas e Cartun.
A dispetto della classifica, è Cepitaas a trovare il primo vantaggio, mettendo in seria difficoltà i ragazzi di Cartun. La partita, poi, cambia lentamente direzione fino alla definitiva rimonta e vittoria della squadra ospite.
Prosegue così la corsa di Cartun, che, superando Holiday, raggiunge la quarta posizione in classifica.
La sfida più interessante del mercoledì è quella della 22, visto che pone di fronte due formazioni alla ricerca della salvezza: D’apeppe e Real Gezzi.
Dal punto di vista del gioco, è la classica partita di A ad alti ritmi. Lo svolgimento del match vede il Real andare in svantaggio e poi rimontare. Sul finale, i gialloneri pagano un pò di timidezza e si ritrovano a doversi difendere dall’assedio di D’apeppe. Missione compiuta per Real Gezzi e tre punti guadagnati.
Nota dolente del match è l’infortunio alla caviglia di Davide Saverino, uno dei giocatori più tecnici di tutto il campionato.
The White Rabbit – Beta Costruzioni 1-3
Partita bellissima, Conigli che dominano per gran parte della partita ma Beta, più cinica, concretizza meglio. Gli ultras di white sono irriducibili e sostengono la squadra ad ogni azione diventando concretamente l’ottavo uomo in campo. I verdenero di Barbieri non si lasciano intimorire e stringono i denti portando a casa 3 punti fondamentali per la lotta scudetto.
Nel tabellino ci finisce anche Pettinari autore di un ottima prestazione sia in fase difensiva che offensiva.
Mh Technology scende in campo con tutti i buoni propositi ma contro questo Cento39 ci vuole ben altro. La falsa partenza di Ligato & Co costa subito 3 gol nei primi minuti del match. Con la partita subito in salita diventa difficile ribaltare il risultato ormai indirizzato a favore dei bianconeri. In difesa Tosi fa passare ben poco e Bellinati a centrocampo domina.
Da sottolineare la buona prestazione di Leonardo Spina che evita un divario ancora maggiore.
Gli apriliani sono troppo forti per qualsiasi rivale in serie b, la promozione è ormai una formalità e non rimane altro che concentrarsi anima e corpo sulla coppa italia che li vedrà Lunedì di fronte a Holiday. Sfida imperdibile.