Week 5: Holiday e Tor San Lorenzo dilagano!

Dopo il turno di Coppa Italia è tornato il campionato. Beta Costruzioni e Cento39 rimangono a capo rispettivamente della Serie A e della Serie B; sui rispettivi campi dilagano Holiday e Tor San Lorenzo.

 

Lunedì 7 novembre

Dinamo Loska vs Holiday 1-9 (Serie A)

La prima gara di novembre ci propone i gialloneri della Dinamo Loska contro gli orange di Holiday. Un match, che almeno sulla carta, non avrebbe dovuto sfociare in un divario tanto ampio come poi è stato.

La Dinamo parte bene, trovando subito il gol del vantaggio, ma quando col passare dei minuti Holiday trova ritmo non c’è più storia. Un 9-1 pesantissimo che mette in luce la gran qualità offensiva di Holiday e del suo parco attaccanti, con Aiello leader grazie ad una grandissima tripletta (uomo partita).

Per la Dinamo prossima settimana sarà un test cruciale dal punto di vista della tenuta mentale.

M2L vs Spazio Edilizia 0-1 (Serie B)

La Serie B apre la sua sesta di campionato con la sfida fra M2L e Spazio Edilizia, due squadre attualmente locate nella parte “destra” della classifica.

Il risultato non è tra i più spumeggianti, con la rete del solo Mauriello che permette agli ospiti di portarsi a casa i tre punti. Le statistiche del resto ci raccontano di due squadre non eccezionali dal punto di vista realizzativo, e questo si lega perfettamente al risultato del match. Sempre dando uno sguardo ai numeri, sorprende però la fase difensiva dei vincitori.

Real Gezzi vs Angel Sat 0-4 (Serie A)

Il lunedì va in archivio con il poker calato da Angel Sat nei confronti del Real Gezzi.

Gli ospiti sono protagonisti di una prova eccezionale su ambo i lati del campo. Su quello difensivo, dove un ultima giornata non entusiasmante, torna a giganteggiare capitan Barbarino. Sul lato offensivo si distingue Orru (tripletta) che, sempre più certezza e meno sorpresa, sembra aver trovato definitivamente la dimensione di top player nel Pontina.

I padroni di casa, invece, incassano la terza sconfitta stagionale e si ritrovano a fare i conti con la zona retrocessione.

 

Martedì 8 novembre

Beta Costruzioni vs Bar Ruffini 4-2 (Serie A)

Beta che affronta Bar Ruffini può certamente rientrare fra le partite più interessanti della settimana. Da una parte una squadra in completa ascesa, che continua il suo cammino verso il titolo di A dopo il successo in B dell’anno scorso; dall’altra c’è una formazione esperta, capace di aggiudicarsi anche i match più complicati.

In questa sfida, però, i pronostici sono stati saldamente rispettati e i verdi continuano a volare in solitaria. Per i padroni di casa i marcatori sono ormai sempre loro: una rete a testa per Faticanti e Ciccolini, due per Feola. Varano e Geremia di Bar Ruffini non bastano a raggiungere gli avversari.

Revisioni Aprilia vs Colchoneros 2-4 (Serie B)

Se nella sfida precedente abbiamo, a buon ragione, parlato di pronostici rispettati, altrettanto non si può dire di quanto accaduto in Revisioni Aprilia – Colchoneros.

Dopo la buona striscia di risultati utili ottenuti da Revisioni fino ad ora, è stata un pò una sorpresa vedergli incassare il primo stop stagionale.

I Colchoneros, invece, continuano il loro sali e scendi a livello prestazionale. Dopo la brutta sconfitta contro Tor San Lorenzo, risorgono ancora andandosi a prendere una vittoria fondamentale contro una delle squadre più in forma del campionato.

Ott.Avenale vs Origini Anzio 2-4 (Serie A)

In chiusura di martedì assistiamo alla sfida fra i blaugrana di Ottica Avenale e i blu di Origini Anzio. Un match, anch’esso, ricco di gol e con ben sei marcatori diversi. Per Origini vanno a ad scrivere il loro nome sul tabellino Lemmo, Mongale, Menichelli e D’Ambrosio. Per i padroni di casa in gol i soliti noti: Camerlengo e Marco Gloria.

Il 4-2 finale che sancisce la vittoria degli ospiti, trascina Origini Anzio appena dietro il gruppetto di testa (insieme ad un’osso durissimo come Cartun). Ottica subisce la seconda sconfitta del campionato ed è ora ben lontana dalle posizioni che contano.

 

Mercoledì 9 novembre

Cartun vs D’apeppe 1-0 (Serie B)

Un mercoledì un pò più corto del solito (come del resto sarà anche il giovedì di questa settimana) a causa di un rinvio, si apre con la sfida fra Cartun e D’apeppe. Un match che, stavolta si, nonostante l’apparente immobilismo suggerito dal risultato non ha mai abbassato i ritmi.

La sfida nella sfida è stata quella tra Carlucci (Top 7 di ottobre) e Bosco, due signori della difesa che hanno tenuto inchiodato il risultato sullo 0-0 fino a pochissimi minuti dal termine. La rete decisiva che permette, infine, ai padroni di casa di festeggiare la vittoria è quella di Frezza.

Cartun rimane in scia delle migliori, gli azzurri invece rimangono sul fondo nonostante delle ottime prestazioni.

Mh Technology vs Auto Start 2-1 (Serie B)

Un MhT ormai definitivamente in rosso affronta i ragazzi di AutoStart, per uno scontro diretto che avrebbe potuto dare grande slancio in classifica ad una delle due formazioni.

Una partita mai realmente diretta verso un unico padrone è stata poi decisa dalla doppietta di Bernardo, alla quale non è bastata la sola risposta di Martinelli per riportare il risultato allo status quo.

Con questa vittoria, i padroni di casa raggiungono il quarto posto del campionato a quota 7 punti (in piacevole compagnia di altre tre squadre). AutoStart rimane alla nona piazza, con una sola vittoria in queste prime cinque uscite.

 

Giovedì 10 novembre

Cepitaas vs The White Rabbit 3-2 (Serie A)

La partita tra Cepitaas e White Rabbit si conclude all’ultimo secondo, con i primi che vanno in vantaggio per ben due volte prima di chiudere definitivamente i conti con la rete del 3-2. I ragazzi di Capitan Armenia non si sono abbattuti e hanno combattuto fino all’ultimo per portare a casa i tre punti.

Gli ospiti le hanno provate tutte pur di riuscire a centrare l’obiettivo, mandando in goal anche il loro portiere Sabbatini con una gran tiro dalla distanza. Tuttavia, come già successo in questo campionato, i secondi finali della sfida sono stati fatali e non gli hanno permesso di mettere fine alla striscia senza vittorie.

TSL vs Iakko Team 9-3 (Serie B)

Un dominio totale quello dei ragazzi di Tor San Lorenzo che schiacciano in lungo e largo i contati ragazzi di Iakko Team.

La squadra biancoverde prende subito il largo e non perde mai di vista il colpo grosso con la grandissima tripletta di Volpe condita da un super goal sotto l’incrocio dopo un tiro al volo. Difficile chiedere di più a Iakko che si è presentata alla sfida senza poter contare sulla panchina e in evidente debito d’ossigeno.

Leave a Reply