Week 9: Gol last minute in testa alla classifica
Poteva cambiare molto in testa alla classifica di serie A al termine di questa giornata di campionato ma, dato i risultati maturati negli ultimi secondi delle partite clou, le posizioni al vertice non variano.
Cepitaas vs Beta Costruzioni 2-2
Cepitaas domina in lungo e largo il match contro Beta andando avanti di due goal, firmati D’antimi e Martinelli.
Tuttavia, la squadra biancorossa spreca troppe occasioni tenendo a galla gli avversari per tutto il secondo tempo. Il punto di svolta arriva dopo l’espulsione del numero 7, il quale reagisce malamente a seguito di un presunto fallo subito.
A tre minuti dal triplice fischio e con un uomo in meno Cepitaas prova a tenere a livello difensivo ma subisce il gol del 2 a 1 di Pettinari. Tornati in parità numerica Cepitaas non gestisce bene il pallone e Beta non si fa pregare, all’ultimo respiro i verdi raggiungono il pareggio con un azione corale finalizzata da Faticanti.
Scende sempre più in basso il New Team e vola sempre più in alto MH che va in vantaggio con un gran goal dalla distanza di Picchi con la palla che sbatte sotto la traversa e poi entra in rete.
I ragazzi in maglia gialla provano a raddrizzare il match ma Mh è superiore sia a livello tecnico che mentale andando prima a raddoppiare e poi a gestire il risultato nonostante la rete subita ed i tentativi di rientro del New Team. Per i canarini di Manuel Centini sono troppe le partite perse con una sola lunghezza, sicuramente la squadra non ha raccolto fin qui quanto doveva.
WHITE RABBIT VS REAL GEZZI 3-2
White che da spettacolo sia dentro che fuori dal campo con la tifoseria più bella del torneo.
I ragazzi di capitan Armenia, spinti dalla forza della loro curva, vanno avanti di due reti con Soldano prima e Siciliano poi.
Forti del doppio vantaggio, il White toglie il piede dall’acceleratore ed i il Real Gezzi pareggia i conti.
Negli ultimi minuti, però, Riccardo Melis non sbaglia ed insacca il pallone che regala la vittoria ai suoi.
MIDAS IMMOBILIARE VS SPAZIO EDILIZIA 3-5
Midas parte forte conscia del fatto di voler portare a casa tre punti fondamentali per rimanere attaccata al treno delle migliori. I ragazzi di Mr Benedetti, però, escono immediatamente dalla partita e lasciano campo agli uomini di Sanna che prendono in mano le redini del match e tirano fuori una prestazione di alto livello andando a dimezzare lo svantaggio in classifica nei confronti dei diretti avversari con una super vittoria.
Partita senza storia con M2l che guadagna 3 punti fondamentale per salire sempre di più in classifica. La squadra di capitan Di Biagio sembra aver trovato continuità.
Iakko, invece, sempre più in basso e solo grazie alla prestazione del loro portiere non subiscono altri 3/4 goal. Per i blues invece MVP per Giuliani
Revisioni Aprilia VS Cento39 Sasà Tattoo 1-4
Il big match del giovedì da partita equilibrata diventa una sfida quasi a senso unico.
I bianconeri dominano in mezzo al campo mandando in confusione gli avversari che non riescono a trovare le giuste contromisure. Il tiki taka dei primi in classifica è uno spettacolo.
Non basta la grinta di capitan Colelli. I rosanero non possono far altro che applaudire e trovare nel mercato invernale gli uomini giusti per diminuire il gap che ad oggi sembra incolmabile.
Dopo il pareggio tra Cepitaas e Beta Costruzioni, sia per gli uomini di Santucci che Balducci si presentava un’occasione ghiottissima per guadagnare punti pesanti.
Arriva un pareggio scintillante che però non accontenta nessuna delle due squadre. Angel Sat quasi sempre sotto nel punteggio durante il corso del match riesce a riacciuffare il pareggio in extremis evitando di essere raggiunta in classifica proprio dai ragazzi di Holiday. Quest’ultimi particolarmente sfortunati, basta ricordare il pareggio subito all’ultimo respiro anche contro Beta Costruzioni. Con 4 ipotetici punti in più guadagnati con le dirette contendenti al titolo sarebbe stato tutt’altro Natale!
Cartun Appalti vs Origini Anzio 1-0
La reazione a catena di occasioni per accorciare la classifica coinvolge anche i ragazzi di Origini, impegnati nella difficile sfida contro Cartun.
Il match, dai ritmi alti e ipnotici, si conclude col gol-vittoria di Accardo sul finale.
Tosta battuta di arresto per i ragazzi di D’ambrosio, che contando la coppa italia collezionano la terza sconfitta consecutiva. Un passivo che dovranno limitare nella prossima delicata sfida contro Cepitaas.
Danilo Ercoli e Cartun si godono il sesto posto con un trend che fa ben sperare per il girone di ritorno.
Match di bassa classifica ma come abbiamo imparato a capire è solo sulla carta. La serie A di quest’anno infatti regala forti emozioni e non esistono partite scontate. Questo match si chiude con un divario difficile da immaginare prima del fischio d’inizio. D’apeppe, senza squadra titolare, si rinvigorisce e con una prestazione d’onore mette in fila un gol dopo l’altro riuscendo in numeri improbabili. La Dinamo non può far altro che ammirare.
Coluccia MVP autore di una manita.
Bar Ruffini vs Ottica Avenale 3-1
E’ una sfida nella sfida quella di mercoledì sera, Russo vs Gloria. La vince Capitan Russo, forse solo per il fatto di poter essere in campo a battagliare con i suoi compagni, mentre Simone Gloria costretto a Bologna per l’operazione al ginocchio. Forse la differenza la fa anche Federico Francioni, poco utilizzato, ma con una media di quasi un gol a partita.
Ottica Avenale continua tra alti e bassi a galleggiare nella parte destra della classifica ma mai dare per finiti i blaugrana, un gruppo capace, come in campionati precedenti, di un grande girone di ritorno. Be careful.
Auto Start vs Tor San Lorenzo 3-4
Partita surreale quella giocata al campo dei preti tra i bianchi di Autostart e TSL. Il match è segnato infatti dall’inferiorità numerica dei ragazzi di capitan Morena che mai domi rimangono clamorosamente in vantaggio per tutta la partita. Il Tor San Lorenzo, quasi ipnotizzato, non riesce ad affondare i colpi respinti puntualmente da Ferretti e la sua coraggiosa difesa. L’impresa però non riesce e il muro cade quando manca pochissimo alla fine. Un uno due ribalta il risultato e porta la vittoria a Tor San Lorenzo. Decisivo il gol di Manca di Mores.
I Colchoneros non brillano in difesa nella sfida contro i Gladiatori concedendo troppo, soprattutto nella seconda frazione.
La fase offensiva però è una giostra, e tanto basta a far festa nello spogliatoio rossoblu. Con la panchina cortissima Mister Fioravanti è costretto a calzare gli scarpini in attesa di un auto subentro nel match. Spqr non riesce ad uscire totalmente dalla fase negativa, gli storici Tamburrini e Sebbastianelli non bastano. Capitan Neagu dovrà rinforzare la rosa per puntare tutto dopo il giro di boa.